1963 Barbisano: Gita del Gruppo
Attività
GRUPPO BARBISANO
Gita del Gruppo di Barbisano
Fiamme Verdi Settembre 1963
Anche il Gruppo di Barbisano ha effettuato la propria gita sociale domenica 25 agosto, con un interessante itinerario.
I cinquanta soci partecipanti sono partiti alle ore 5 raggiungendo S. Daniele del Friuli dove avvenne la prima colazione, a base di prosciutto specialità, com’è noto, del bel paese carnico; la comitiva ha poi proseguito per Osoppo e Venzone (con visita alle famose mummie) fermandosi poi a Tolmezzo per adempiere al precetto domenicale ed assistere all’inaugurazione di una Cappella, a ricordo dei Caduti, benedetta dall’Ordinario Militare Mons. Pintonello con la partecipazione di reparti alpini, autorità e numerose rappresentanze dell’A.N.A.
Alle ore 11 la comitiva partì per Cima Sappada per consumare il rancio al sacco e fare un po’ di siesta prima di proseguire per Auronzo dove ha assistito a parte delle gare di motonautica e completata l’operazione di prosciugamento della damigiana di vino portata dal paese di partenza.
Alle ore 17 è iniziato il viaggio i ritorno attraverso Cima Gogna. Lozzo, Calalzo. Pieve di Cadore con soste a Fadalto e a Vittorio Veneto.
L’arrivo è avvenuto verso le ore 23 e i soci tutti comportatisi con correttezza e adeguata allegria, sono tornati soddisfatti alle proprie case.