2006 Città: Attività del gruppo
Attività
GRUPPO CONEGLIANO CITTA'
Fiamme Verdi Dicembre 2006 di Pietro Masutti
Marcia di Primavera , consegnato il contributo raccolto
Come da tradizione – sono 12 edizioni - gli alpini del Gruppo M.d.A. Olindo Battistuzzi – Città – di Conegliano hanno portato il loro contributo di solidarietà per i ragazzi ospiti de ‘ La Nostra Famiglia ‘ di Costa , il contributo è di 3.800 € frutto della buona e partecipata edizione 2006.
Organizzare la Marcia è per noi motivo di orgoglio, è il nostro modo di essere vicini ai ragazzi più sfortunati di altri ma anche portatori di una sensibilità unica e sincera che da sempre è il collante della nostra amicizia .Così si è espresso il Capogruppo Pietro Masutti durante l’incontro con la Direttrice dell’istituto Gigliola Casati che ringraziando ha auspicato che tutto possa ripetersi per il 1° maggio 2007.
IL CUORE DI GIULIANO CASAGRANDE
Giuliano Casagrande, terminato il servizio militare nel 1957, diventò socio del Gruppo Città nel 1958. All’inizio del 1959 si iscrisse all’A.V.I.S. di Conegliano ricevendo la tessera n° 64 di socio donatore. Il 17/05/1959 effettuò la sua prima donazione e continuò per 43 anni fino al 2/8/2002 all’età di 68 anni e 124 donazioni.
Per questo record provinciale di donazioni e per l’età, domenica 8 ottobre 2006 in occasione della festa cittadina dell’AVIS, con una cerimonia pubblica, è stato premiato con la spilla d’oro e diamante.
Il suo è un esempio di volontariato gratuito ed anonimo. Tutte le donazioni servono a salvare la vita di tante persone e Giuliano ne ricorda una di particolare. Sono le ore 12,25 di un giorno qualunque e Giuliano sta lavorando nel suo ufficio; riceve una telefonata dalla De Gironcoli che necessita subito una trasfusione; parte, arriva in clinica e con la sua donazione salva la vita di un bambino nato alle 12,00 e al quale doveva essere cambiato il sangue.
Il Consiglio Direttivo del Gruppo Città M.A. Olindo BATTISTUZZI, a nome anche di tutti i soci, si complimenta con Giuliano e si augura che il suo operato sia un esempio, di operosità verso il prossimo, ai giovani soci Alpini.