2006 Città: Attività del gruppo
Attività
GRUPPO CONEGLIANO CITTA'
Fiamme Verdi Dicembre 2006 di Pietro Masutti
Marcia di Primavera , consegnato il contributo raccolto

Come da tradizione – sono 12 edizioni - gli alpini del Gruppo M.d.A. Olindo Battistuzzi – Città – di Conegliano hanno portato il loro contributo di solidarietà per i ragazzi ospiti de ‘ La Nostra Famiglia ‘ di Costa , il contributo è di 3.800 € frutto della buona e partecipata edizione 2006.
Organizzare la Marcia è per noi motivo di orgoglio, è il nostro modo di essere vicini ai ragazzi più sfortunati di altri ma anche portatori di una sensibilità unica e sincera che da sempre è il collante della nostra amicizia .Così si è espresso il Capogruppo Pietro Masutti durante l’incontro con la Direttrice dell’istituto Gigliola Casati che ringraziando ha auspicato che tutto possa ripetersi per il 1° maggio 2007.
IL CUORE DI GIULIANO CASAGRANDE

Per questo record provinciale di donazioni e per l’età, domenica 8 ottobre 2006 in occasione della festa cittadina dell’AVIS, con una cerimonia pubblica, è stato premiato con la spilla d’oro e diamante.
Il suo è un esempio di volontariato gratuito ed anonimo. Tutte le donazioni servono a salvare la vita di tante persone e Giuliano ne ricorda una di particolare. Sono le ore 12,25 di un giorno qualunque e Giuliano sta lavorando nel suo ufficio; riceve una telefonata dalla De Gironcoli che necessita subito una trasfusione; parte, arriva in clinica e con la sua donazione salva la vita di un bambino nato alle 12,00 e al quale doveva essere cambiato il sangue.
Il Consiglio Direttivo del Gruppo Città M.A. Olindo BATTISTUZZI, a nome anche di tutti i soci, si complimenta con Giuliano e si augura che il suo operato sia un esempio, di operosità verso il prossimo, ai giovani soci Alpini.