2006 Città: Restaurato l'oratorio di Costa
Attività
GRUPPO CONEGLIANO CITTA'
RESTAURATO L’ORATORIO DI COSTA DI CONEGLIANO
Fiamme Verdi Dicembre 2006
Dopo sei mesi di lavori, sabato 20 Maggio alle ore 17.00 , sono stati inaugurati i lavori di restauro dell’oratorio “Annibale Mazzarolli“ della parrocchia di S. Silvestro I Papa di Costa di Conegliano costruito negli anni “50“.
I lavori erano necessari perché si erano verificate lesioni spesse alcuni centimetri sui muri , e sulle fondazioni della struttura che imponevano un intervento di consolidamento pena l’inagibilità dell’ oratorio.
Un lavoro impegnativo sotto l’aspetto economico sostiene il Parroco Don Romano Nardin ma la determinazione del Consiglio Pastorale ha deciso di andare avanti sostenuti dal determinante contributo degli introiti della Sagra paesana guidata dall’instancabile Danillo Pilla , dal contributo dell’Amministrazione Comunale , dalla Banca delle Prealpi che come sempre è vicina a queste iniziative grazie al Presidente Luigi De Martin ,e ai molti parrocchiani che hanno contribuito .
Un grazie particolare va al responsabile parrocchiale dei lavori geom. Silvano Armellin per il coordinamento dei lavori con le varie ditte ed il progettista Geom. Efrem Schiavon.
All’inaugurazione presente il Vicario Generale Mons. Guerrino Pagotto e i cori "Coro Costa Ragazzi" e "Corocastel"