2003 Codognè: 1° memorial Bruno Marzura
Attività
GRUPPO CODOGNE'
1° Memorial “BRUNO MARZURA”
Incontro amichevole di calcio
Incontro amichevole di calcio
Fiamme Verdi Dicembre 2003
Sabato 31 maggio 2003 si è concretizzata una proposta che da tempo giaceva nel cassetto del Gruppo Alpini Codognè: alcuni giovani soci in collaborazione con il Roverbasso Club hanno organizzato un incontro di calcio amatoriale.
Un’occasione per trascorrere una serata in maniera diversa, un momento di aggregazione fra “boce e veci” ma sempre Alpini col DNA Alpino stampato nel cuore.
Con questa iniziativa. si è voluto all’unanimità ricordare (infatti a Lui è stato intitolato) l’amico alpino e sempre attivo collaboratore Bruno Marzura, che ha abbandonato il campo troppo presto, quando c’erano ancora tante partite da giocare, ma noi che siamo rimasti abbiamo pensato che il modo più semplice di ricordarlo sia di averlo fatto così, come Bruno avrebbe desiderato, per questo era sempre partecipe, attivo e disponibile e nella sua Roverbasso era un punto di riferimento per tutti.
Alla presenza di un numeroso pubblico le due squadre hanno dato vita all’incontro agonisticamente spettacolare, sia per impegno, livello di gioco, ma soprattutto per correttezza e “far play” e al termine dei tempi regolamentari, il risultato di perfetta parità 2 a 2 ha portato ai calci di rigore, che per la cronaca ha dato la vittoria alla squadra delle “Vecchie Glorie”.
Al termine il Capogruppo Valter Ortolan, ha ringraziato tutti, evidenziando l’ottimo risultato della iniziativa.
Quindi senza peccare di presunzione possiamo affermare che gli obiettivi prefissati sono stati ampiamente raggiunti. Alla moglie, signora Genny, sono stati donati due mazzi di fiori a ricordo di Bruno, uno da parte del Gruppo Alpini Codognè e uno da parte del Roverbasso Club.
La serata si è conclusa con una squisita pastasciutta per tutti, con l’auspicio di ritrovarci insieme il prossimo anno, sempre con lo stesso spirito Alpino.
La squadra di calcio degli Alpini di Codognè
Il capogruppo Valter Ortolan e la signora Genny Tonon ved. Marzura