2019 Codognè: Angelo Tonon nuovo capogruppo
Attività
GRUPPO CODOGNE'
Angelo Tonon nuovo Capogruppo a Codognè per il triennio 2019-2021
Fiamme Verdi Maggio 2019
Il direttivo del gruppo alpini di Codognè alla presenza del presidente della Sezione A.N.A. di Conegliano Gino Dorigo, Lunedì 14 Gennaio 2019, ha nominato all'unanimità Angelo Tonon alla guida del Gruppo in sostituzione di Aldo Moras che era in carica da più di 10 anni. Angelo Tonon classe 1953, artigliere da montagna della 25^ btr del gruppo “Osoppo” del 3° Rgt Art. da mont. Julia, ha ricoperto per 26 anni l'incarico di segretario del gruppo alpini di Codognè e ha accettato il nuovo incarico con spirito alpino. Nel suo intervento il Presidente Gino Dorigo ha ringraziato Angelo per aver accettato il compito di Capogruppo e, considerando il suo storico e costante impegno nella famiglia alpina, ha giudicato la scelta del consiglio direttivo come la migliore che si potesse fare. Angelo, nel suo primo discorso ha dichiarato che ha preso la decisione di accettare l'incarico di Capogruppo per amore del Gruppo di Codognè che nell'arco di 29 anni di attività si è distinto nell'ambito sezionale, nazionale e locale. Angelo ha posto come obbiettivi del suo mandato di dare continuità al “progetto di cultura alpina” per far conoscere la storia e la cultura alpina ai giovani portandoli in visita in luoghi di particolare interesse; di garantire la collaborazione fattiva con la Sezione A.N.A. di Conegliano ed i vari enti e associazioni locali; e di rinnovare la stima e la fiducia di tutti i soci del Gruppo.
Per il triennio 2019-2021 oltre al capogruppo Angelo Tonon il consiglio direttivo è composto da: vice capogruppo: Claudio Biancolin; segretario: Alessandro Moz; tesoriere: Andrea Zaia; revisori dei conti: Massimo Donadel e Massimo Pascoletti; alfieri: Paolo Sandre e Antonio Furlan; consiglieri: Guido Antoniolli, Claudio Biancolin, Massimo Donadel, Antonio Furlan, Riccardo Masini, Sergio Moras, Alessandro Moz, Adriano Pesce, Massimo Pascoletti, Paolo Sandre, Pietro Luigi Visnadi, Andrea Zaia, Umberto Zambon, Giovanni Zanette.
Pochi giorni dopo la nomina, nel primo incontro conviviale in sede con i soci, Angelo ha ribadito gli obiettivi del nuovo direttivo e, alla presenza del sindaco avv. Roberto Bet, ha ricevuto il supporto anche dal capogruppo uscente Aldo Moras, dal capogruppo fondatore Giovanni Cisera e dalla madrina Valeria Vanzella.