2004 Colfosco: Solidarietà e cultura alpina
Attività
GRUPPO COLFOSCO
Solidarietà e cultura alpina
Fiamme Verdi Aprile 2005
L'interno della nuova sede degli Alpini di Colfosco
A novembre e dicembre 2004 il Gruppo Colfosco, guidato da Oliviero Chiesurin, ha promosso due serate all’insegna della cultura e della solidarietà alpina.
L’11 novembre, presso la sede di via degli Alpini, c’è stata una serata di solidarietà a favore della Lega Italiana per la lotta contro i tumori. La serata ha permesso di raccogliere fondi da destinare al progetto “Farfalla”, grazie alla partecipazione numerosa e sensibile di tanti soci e di tanti cittadini, presenti medici, autorità e amministratori locali.
Il 18 dicembre, presso la chiesa parrocchiale di Colfosco, presenti il presidente Antonio Daminato e il past-president Paolo Gai, c’è stata invece una serata di cultura alpina, che ha visto ospite il Coro ANA di Vittorio Veneto.
Un concerto che ha fatto segnare una buona partecipazione da parte del pubblico e che, nel finale, ha riservato momenti ai autentica emozione, grazie all’esibizione superlativa dei coristi vittoriesi. Le offerte raccolte sono state devolute al restauro della chiesa parrocchiale di Colfosco. Inutile dire che la serata si è conclusa in sede con una pastasciutta offerta dal Gruppo Colfosco.
Sempre in tema di solidarietà, c’è da segnalare che il capogruppo Chiesurin è stato nominato coordinatore comunale della raccolta di fondi, promossa dalla Consulta delle Associazioni di Susegana, da destinare alle popolazioni del Sud-Est Asiatico colpite dal maremoto del 26 dicembre scorso.