1975 Collalbrigo: 40° di fondazione
Attività
GRUPPO COLLALBRIGO
40° DI FONDAZIONE
Fiamme Verdi Dicembre 1975
Per il Gruppo di Collalbrigo il 1975 è stato intenso di attività e di fecondi risultati.
Bene riuscita è stata la festa organizzata il 6 aprile per celebrare il 40° anniversario della propria costituzione, e alla quale sono intervenuti con il vessillo sezionale e numerosi gagliardetti dei Gruppi
Il presidente prof. Giacomo Vallomy, i vice presidenti avv. F. Travaini e ten. col. A. Piasenti e i consiglieri sezionali, l’avv. Cesare Benvenuti segretario del Triveneto ANA, il col. Fragasso comandante la Sezione Staccata di Artiglieria di Conegliano, e numerose altre autorità e rappresentanze.
Dopo la celebrazione della Messa nella chiesa parrocchiale, è stata deposta una corona d’alloro alla lapide che ricorda i Caduti di Collalbrigo; l’applaudito discorso celebrativo e stato tenuto dal prof. Vallomy.
Alla trattoria «da Renato» si è svolto il pranzo che, sebbene ottimo ed abbondante, non ha impedito ai partecipanti di affrontare festosamente anche la succulenta grigliata di salsicce che - con la polenta e l’immancabile buon vino - erano a disposizione nel chiosco che è funzionato fino a tarda sera.
Il 17 agosto il Gruppo ha effettuato in autocorriera - con sessanta soci - la gita a Forcella Cibiana; ottimo il pranzo presso il ristorante a Passo Cibiana.
Altra occasione di allegra riunione è stata offerta dal compimento delle Nozze d’argento del capogruppo cav. Giovanni Mason con la sua cara signora Albertina, e ai quali rinnoviamo il nostro augurio cordialissimo.
Festosa conclusione delle attività il 14 dicembre con il pranzo sociale (più di cinquanta partecipanti) svoltosi « da Renato », dopo aver assistito in mattinata alla Messa celebrata nella chiesa di Collalbrigo e alla cerimonia di deposizione di corona d’alloro in omaggio ai Caduti.