1991 Collalbrigo: 5° Trofeo pallinetto
Attività
GRUPPO COLLALBRIGO
5° TROFEO GRUPPO ALPINI COLLALBRIGO
Gara individuale di pallinetto
Fiamme Verdi Giugno 1991
Venerdì 19 aprile, alle ore 21, sono tornate di scena le bocce, con il Trofeo Gruppo Alpini Collalbrigo, gara individuale riservata a soci e simpatizzanti. Il torneo, svoltosi secondo regolamento UBI, consisteva in cinque serie di lanci, ciascuno di 10 bocce, cia cui ne sarebbe uscito vincitore chi avesse conseguito il maggior punteggio in una delle qualsiasi serie.
Si è trattato ormai di un tradizionale appuntamento, giunto alla quinta edizione, che ha visto ai “nastri di partenza” una trentina di partecipanti.
Purtroppo il del tempo non ha reso possibile la 5° serie di lanci e così, tra un piovasco e l’altro, il grande rito pagano per l’assegnazione del Trofeo si è potuto consumare nel tempio naturale di questo torneo: la corsia di gioco “da Renato” a Collalbrigo.
Protagonista indiscusso Livio Marcon e suoi comprimari altri 25 onesti e volonterosi alpini che hanno recitato fino infondo la propria parte con dignità, nel tentativo di poterlo scalzare da quel trono che per la terza volta lo ha consacrato campione. Giorgio Andreetta, Bruno Collodel e Mario Tarzariol, sono questi i tre secondi classificati. Onore dunque a Livio Marcon che ha avuto la continuità e la regolarità nei lanci, onore anche a tutti gli altri partecipanti che hanno preso parte, sia pure da comprimari, a questa festa passionale e corale.
Venerdì 3 maggio alla presenza del Consigliere Davide Tardivel e di Renato Brunello, al termine di un incontro conviviale si sono svolte le premiazioni.
Il Trofeo è stato assegnato al succitato Livio Marcon (36 punti). Con 28 punti si sono classificati: Giorgio Andreetta, Bruno Collodel e Mario Terzariol a cui sono state assegnate le coppe Cassamarca, Agricola Trevigiana e Dal Bò Guido. Seguono Casagrande Italo, Foltran Antonio, Perenzin Renato e Pradal Nicola con 24 punti a cui sono andate rispettivamente una forma di formaggio, e le coppe Carlo Casagrande e figlio, Steno Bellotto e fratelli Larese. Con 20 punti: Pradal Giovanni, Marcon Cesare, Bozzetto Tullio e Da Ruos Paolo, vincitori delle coppe Ristorante Milleluci e Autonoleggi Petillo, e le targhe “Il Traguardo” e “Armellin e Boccagni”. Seguono infine con 16, q4 e giù a seguire: Zanco Antonio con Targa “Annellin Boccagni” e bottiglie di Brandy a: Mario Foltran, Pietro Dal Bo, Gelindo Marcon, Antonio Lorenzet, Umberto Toè, Camillo Mar- con, Sergio Foltran, Alberto Zorz, Luigi Dalla Libera e Giovanni Cuch, infine... una sveglietta con “allarme” ad Umberto Ceschin affinché si svegli per fare più punti.S.B.