2024 Corbanese: Serata corale e ultimo saluto a Sergio
Attività
GRUPPO CORBANESE
SERATA CORALE E ULTIMO SALUTO A SERGIO
Fiamme Verdi Dicembre 2024 di Simone Algeo
Nel ricco calendario degli eventi de “Aspettando il Centenario” si è inserita la serata corale organizzata dal Gruppo Corbanese. Serata ben riuscita, alta la partecipazione come anche la qualità delle esibizioni del Coro i Borghi e della Corale i Laghi.
La splendida chiesa di Corbanese era gremita, i due cori hanno sapientemente saputo riempirla di cante e melodie che hanno saputo catturare e trasportare il pubblico, che estasiato ha ricambiato con applausi e ovazioni.
Al termine il saluto del Capogruppo Gianantonio Battiston e del Presidente Sezionale Francesco Botteon, hanno anticipato i due canti di chiusura a cori riuniti. La serata si è conclusa con un momento conviviale che ha coronato questa bellissima serata alpina intaccata solo dal tempo uggioso e da una pioggerellina fastidiosa foriera di sventura.
Infatti qualche mese dopo quelle gocce di pioggia si sono purtroppo trasformate in lacrime causate dalla dipartita del nostro Sergio Meneghin storico Capogruppo di Corbanese.
Alpino di saldi valori, un amico vero e sincero, un Capogruppo come pochi, marito affettuoso, padre amorevole, persona meravigliosa.
Questo mi viene in mente pensando a Sergio Meneghin. La sua è stata una vita piena, dedicata al lavoro e alla famiglia, ma anche agli Alpini.
Molte le sfide che Sergio ha dovuto affrontare, da ultima la perdita dell’amata moglie, tutte affrontate con grande dignità. I suoi figli Simone e Giorgio erano il suo orgoglio, la nipotina Stella era il sole radioso che illuminava le sue giornate. Troppo presto ci ha lasciati il nostro Sergio, ma il suo ricordo non si spegnerà e vivrà per sempre. Ci lascia eredi di nobili valori ed altissimo senso del dovere.
“Dio del cielo, signore delle cime, un nostro amico hai chiesto alla montagna ma ti preghiamo, ma ti preghiamo, su nel paradiso, su nel paradiso, lascialo andare per le tue montagne. Santa Maria Signora della neve, copri col bianco soffice mantello, il nostro amico, nostro fratello, su nel paradiso, su nel paradiso, lascialo andare per le tue montagne.”
Ciao Sergio, un giorno ci ritroveremo su nel Paradiso di Cantore, anche se, spero, dovremo pazientare a lungo...
Serata Corale
Sergio Meneghin