1962 Falzè: Intensa attività
Attività
GRUPPO FALZE' DI PIAVE
Intensa attività del Gruppo di Falzè di Piave
Fiamme Verdi Agosto 1962
Il Gruppo di Falzè merita una particolare segnalazione per l’intensa attività svolta negli ultimi mesi.
Le elezioni del nuovo Consiglio di Gruppo, svoltesi il 28 marzo dopo la relazione morale e finanziaria del Sig. Mario Mori, hanno dato i seguenti risultati: Capogruppo Breda Elvinio, vice capogruppo Fregolent Secondo, segretario Dal Bo Giovanni, cassiere Giotto Giuseppe e consiglieri i soci Frare Giuseppe, Bernardi Giovanni, Mori Mario e Breda Pietro.
Memori della lunga e infaticabile opera da lui prestata per lunghi anni quale Capogruppo e consigliere, la presidenza onoraria del Gruppo è stata attribuita all’unanimità al Sig. Luigi Antoniazzi.
Una particolare dedizione è stata rivolta dai nuovi dirigenti all’intensificazione del tesseramento tra gli alpini della propria zona, acquisendo decine di nuovi soci in modo che attualmente il Gruppo di Falzè segue immediatamente quello di Sernaglia che è il gruppo più numeroso (e il più giovane!) della Sezione.
Il Gruppo ha poi partecipato, con il Gagliardetto e i dirigenti, alle manifestazioni svoltesi a Vidor l’1 maggio in occasione della traslazione di Salme di Caduti e il 6 maggio a Crocetta del Montello per l’inaugurazione del nuovo Gruppo della Sezione di Treviso.
Il Gruppo di Falzè ha inoltre partecipato il 20 maggio a Farrò di Follina e il 27 maggio a Pieve di Soligo alle cerimonie indette per l’arrivo delle Salme di Alpini caduti nell’ultima guerra.
I soci sono pure intervenuti numerosi, all’adunata della «Julia» svoltasi a Udine il 3 giugno, e il 17 giugno a Ponte della Priula per la commemorazione della Battaglia del Solstizio.
Una bella gita sociale è stata fatta il 12 agosto, con la partecipazione di quasi tutti i soci, attraverso il seguente itinerario: Falzè di Piave - Conegliano - Fadalto - Ponte nelle Alpi - Belluno - Mas - Agordo - Alleghe - Pieve di Livinallongo - Arabba - Passo Pordoi - Col di Lana - Canazei - Moena – Predazzo - Passo Rolle - S. Martino di Castrozza - Fiera di Primiero - Fonzaso - Pedavena - Feltre - Valdobbiadene, ed arrivo in serata a Falzè.
Il Gruppo ha in programma la partecipazione numerosa alle diverse manifestazioni alpine che si svolgeranno tra settembre e ottobre, dimostrando quella vitalità esemplare che è sempre stata la caratteristica degli alpini di Falzè.
Un merito particolare va riconosciuto al Capogruppo Sig. Breda Elvinio al quale i dirigenti sezionali esprimono le proprie congratulazioni anche per la recente affermazione nel concorso dei Vigili Urbani della città di Treviso ove egli ha preso servizio continuando però a reggere il bel Gruppo Alpino del suo paese.