2001 Mareno: Solidarietà senza fine
Attività
GRUPPO MARENO DI PIAVE
SOLIDARIETA’ SENZA FINE
Fiamme Verdi Dicembre 2001
A Mareno di Piave è attivo da vent’anni il “Centro di lavoro guidato”, emanazione della tanto benemerita associazione “La Nostra Famiglia” di Conegliano. In questo Centro vengono accolti i giovani disabili meno gravi,e qui imparano un lavoro che permetterà loro di essere inseriti nelle strutture operative permetterà loro di essere inseriti nelle strutture operative della zona. A questo Centro la Sezione di Conegliano è legata a doppio filo: basti pensare che gran parte dei fabbricati che la compongono sono stati realizzati dai Soci della Sezione; ogni anno poi a Natale tutto il Consiglio sezionale porta ai ragazzi il panettone con gli Auguri a nome di tutti i soci: è vero “amore” quello che lega gli Alpini alla Nostra Famiglia.
Recentemente è stato donato un fabbricato adiacente al Centro, fabbricato che ha avuto bisogno di una ristrutturazione per renderlo idoneo alle necessità un po’ particolari di chi ne usufruiva; il lavoro è stato compiuto dai Soci della Sezione, fra questi in modo particolare si sono distinti gli Alpini del Gruppo di Mareno, che hanno donato parecchie ore di lavoro ed inoltre hanno ottenuto gratuitamente molto materiale da usare perché quando un alpino chiede qualche “dono” tutti sanno che è a fin di bene per aiutare chi ne ha bisogno.
Anche in questa circostanza gli Alpini del Gruppo di Mareno hanno dimostrato di essere sempre pronti a dare il loro contributo per aiutare coloro che più hanno bisogno della solidarietà del prossimo; è sempre stato così, e continuerà così anche per il futuro.
Ferdinando Antoniazzi