2024 Mareno: Attività del gruppo
Attività
GRUPPO MARENO DI PIAVE
VITA ALPINA A MARENO
Fiamme Verdi Dicembre 2024 di Simone Algeo
Molteplici le attività svolte dal nostro Gruppo, citiamo quelle che riteniamo tra le più importanti altrimenti l’elenco assomiglierebbe troppo a una relazione morale piuttosto che ad un articolo.
Oltre alle innumerevoli collaborazioni con le associazioni, parrocchie e amministrazione comunale questi i nostri nuovi fiori all'occhiello: il nostro “cantiere itinerante Alpino” si è occupato del restauro e risistemazione dell’area attrezzata grill-barbecue dell’oratorio Don Bosco dandogli nuova vita, così da poter essere riutilizzato dalla comunità. I nostri volontari si sono occupati anche della pulizia interna del campanile della Chiesa Parrocchiale di Mareno, così da permettere ai nostri concittadini di poterlo visitare e di salire fino alla sua cima per ammirare il panorama circostante. In occasione del 4 novembre al suo interno è stata realizzata una mostra con reperti dei 2 conflitti mondiali.
Non sono mancati i tanti momenti conviviali per festeggiare eventi e ricorrenze importanti, come l’anniversario per il primo anno di servizio del nostro Cappellano Sezionale Don Stefano nelle comunità di Bocca di Strada e Santa Maria. Non è mancata una visita del Presidente Botteon accompagnato dal Vicepresidente Vicario Coletti e dal Consigliere delegato Alberto Bet. Durante entrambe le serate trascorse insieme in sede abbiamo così potuto vivere e respirare un’atmosfera calda ed accogliente, sentendoci così, ancora una volta, una grande FAMIGLIA ALPINA.
Sopra con Don Stefano e qui a fine lavori