2015 Ogliano: La continuità alpina
Attività
GRUPPO OGLIANO
La continuità alpina del gruppo Ogliano
Fiamme Verdi Dicembre 2015 di Luciano Silvestrin
Venerdì 23 gennaio, presso la nuova sede inaugurata il 12 ottobre scorso, si è svolta l’assemblea annuale dei soci, con relativo tesseramento 2015. L’accogliente sala alpina era gremita con più di un centinaio di persone, tra soci alpini e alcuni soci amici dl gruppo. Come di consuetudine, in quest’occasione, si è consumata una cena alpina e gustato un buon bicchiere di vino, per poi proseguire i lavori dell’assemblea. Erano presenti: il presidente sezionale Giuseppe Benedetti, il consigliere sezionale Aldo Vidotto, referente del gruppo e il presidente del consiglio comunale di Conegliano Fabio Chies, cui è stato dato il compito di presidiare l’assemblea. Prendendo la parola, il capogruppo Marcello Silvestrin, ha ringraziato i moltissimi presenti per la calorosa presenza. Una bella soddisfazione anche per il direttivo, vedendo tanti soci che hanno partecipato con attenzione all’assemblea.
Il segretario Severino Perinot, progettista e responsabile dei lavori della sede, ha relazionato con preciso e scrupoloso compito, l’andamento finanziario e lavorativo dell’anno trascorso, facendo notare che ci sono ancora delle rimanenze finanziarie da assolvere. Il consigliere sezionale Aldo Vidotto, si è complimentato con il gruppo per essere così coeso e funzionante, sempre presente in sezione e nelle varie attività sezionali. Il presidente sezionale Giuseppe Benedetti è rimasto soddisfatto della numerosa presenza che raramente si registra altrove.
Il gruppo ha 140 soci alpini e una trentina di soci amici. Ha poi ribadito a tutti gli alpini l’impegno per il 90° della sezione, il quale comporterà vari avvenimenti, specialmente il raduno del triveneto che quest’anno 2015 sarà a Conegliano. Alla fine delle relazioni e dei discorsi non sono mancati i generosi e calorosi applausi con brindisi e qualche canto tradizionale alpino. Il clima tipicamente alpino era così intenso che quasi si toccava con mano. In quella serata si sono svolte le votazioni per il rinnovo del consiglio in scadenza di mandato triennale. Il lungo scrutinio, fini all’una di notte per le numerose schede, ha dato il seguente esito. Consiglieri riconfermati: Marcello Silvestrin, Achille Bottega, Severino Perinot, Norberto Saccon, Gianfranco Botteon, Giandomenico Dal Bò, Luciano Silvestrin, Moreno Bortoluzzi, Antonio Sperandio, Tonino Della Coletta, Marco Campodall’Orto, Giandomenico Frare, Graziano Bortolotto. Nuovi consiglieri: Fortunato Botteon, Gianni Grillo, Adriano Dal Bò. Un sincero grazie, per il loro operato negli anni trascorsi, ai consiglieri uscenti: Ugo Frassinelli, Lino Della Coletta, Angelo Chies, Augusto Canzian. Che per diversi motivi personali, non hanno più potuto dare la loro disponibilità, ma sicuramente continueranno a dare il loro prezioso contributo al gruppo, nelle loro possibilità. Il lunedì 26 seguente, si è tenuto il primo consiglio, dove all’unanimità è stato riconfermato, avendo avuto mandato dall’assemblea dei soci, il capogruppo uscente Marcello Silvestrin. Riconfermato all’unanimità anche il nostro prezioso e operoso segretario Severino Perinot. Sono stati nominati anche i vicecapogruppo: Moreno Bortoluzzi, Marco Campodall’Orto, Luciano Silvestrin. Assegnati poi i vari incarichi a tutti i consiglieri. Un augurio di buon auspicio al consiglio direttivo, che guidi il gruppo nel migliore dei modi nei tre anni futuri. Tenendo sempre alto lo spirito alpino che ci contraddistingue.