1998 Orsago: L'appuntamento con la 67a compagnia del 7° Alpini
Attività
GRUPPO ORSAGO
AD ORSAGO L'APPUNTAMENTO DEGLI ALPINI DELLA 67a COMPAGNIA DEL 7° REGGIMENTO
Felice incontro con il comandante
Felice incontro con il comandante
Fiamme Verdi Dicembre 1998
Incontro ad Orsago degli alpini della 67a compagnia 7° Rgt
Secondo grande incontro delle Penne Nere della 67a Compagnia del 7° Reggimento.
L'adunata Nazionale degli Alpini a Padova non era certamente un'occasione da lasciar perdere per noi e per tutti della 67a.
E allora in breve tempo, grazie alla generosa disponibilità del capogruppo di Orsago, Luigi Battistuzzi, che ci ha messo a disposizione la sede, è stato organizzato il secondo incontro degli appartenenti alla 67a compagnia. Giro di telefonate, rinnovate emozioni, è Lui, il capitano Franco Brambilla, sempre giovane e pieno di entusiasmo ed affetto verso i suoi Alpini a telefonare, che li vuole vedere, che vuole riabbracciarli tutti. E gli alpini rispondo: presente! Sono là, in quella stupenda mattina di maggio, ben prima dell'ora di colazione, tutti puntuali: Aurelio dal Cadore, Leo il baffone di Como, gli ufficiali cap. Brambilla e il ten. Romanini di Milano e tutti gli altri dai paesi vicini.
Nelle parole del Capitano, Orsago è forse stato il più bel momento di incontro, perché qui, nella piccola ma accogliente sede, hanno davvero rivissuto, ricordato a distanza di tempo, paure, emozioni, ansie e soprattutto lo spirito umano e solidale espresso nella guerra di Albania, momenti che la vita ci riserva e non si cancellano, e contribuiscono a temprare il carattere dell'uomo e un domani farlo diventare un buon padre di famiglia.
E' stata una bella festa! Un pranzo squisito (offerto dal Capitano) e con tanti ricordi, tanti brindisi.
- " Grazie Franco per il tuo grande cuore e per il tuo esempio: è bello scoprire che essere giovani non è un dato anagrafico, ma frutto della volontà di vivere con serenità e gioia." -
Per ringraziare il capitano Brambilla, Angelo Marchioni ha letto un pensiero di stima, di riconoscenza e di amicizia dedicato a Lui, che lo ha commosso più di qualsiasi medaglia, proprio perché veniva dal cuore dei suoi Alpini.
L'impegno per tutti è di ripetere tale appuntamento il prossimo anno. Chi fosse interessato all'iniziativa può contattare fin d'ora Angelo Basso, Via Cerci 7 oppure Tery Ferracini, Via D. Milano 9 - Orsago.
Quelli della 67a