2011 Parè: Quarant'anni e non li dimostra
Attività
GRUPPO PARE'
QUARANT’ANNI
E NON LI DIMOSTRA
E NON LI DIMOSTRA
Fiamme Verdi Aprile 2012
Siamo giunti al nostro quarantesimo compleanno, un bel traguardo, ma ad essere sinceri non li sentiamo affatto.
Giovedì 8 dicembre 2011 la giornata è iniziata effettuando l’Alzabandiera presso le scuole elementari G. Rodari di Parè e, successivamente, tutti ordinati abbiamo raggiunto la vicina chiesa della B.V. Maria di Fatima per la celebrazione della S. Messa.
Al termine ci siamo ritrovati presso il ristorante “Oasi Campagnola” di Mareno di Piave per il tradizionale pranzo sociale. L’idea di gratificare i nostri iscritti è stata quella di offrire loro il pranzo per la sempre fattiva collaborazione prestata durante questi anni.
Fra una portata e l’altra abbiamo voluto manifestare la nostra riconoscenza in modo particolare agli Alpini più anziani offrendo loro una targa ricordo. Questi sono stati; l’alpino Zanette Giacomo, l’alpino Campeol Vittorio e il nostro fondatore l’alpino Cav. Comm. Zanella Giovanni. Per lui, assente per motivi di salute, ha ritirato la targa il figlio Giorgio. (Pochi giorni dopo ahimè il caro amico Zanella ci ha lasciati per andare avanti)
A farci compagnia erano presenti i nostri gemelli di Parè di Como con i quali abbiamo stretto gemellaggio già dal Giugno 2008. Le casualità che uniscono i nostri Gruppi sono svariate, dai due capigruppo che sono nati lo stesso anno e portano lo stesso nome “Camillo”, al nome del paese che ricalca esatto esatto il nostro “Parè” con l’unica differenza che uno è in provincia di Como e l’altro a Conegliano in provincia di Treviso.
La festa-longa si protrae fino al tardo pomeriggio, segno inconfutabile che la buona compagnia non si annoia mai.
140 persone in festa, come vuole la tradizione, a celebrare i nostri primi quarant’anni, passati a lavorare per aiutare il prossimo, a condividere i momenti belli e quelli meno belli, ma sempre con il cuore grande pronto a sacrificare qualche ora della nostra giornata per rendere piacevole anche quella degli altri. Ogni momento è buono per fare festa e questo il Gruppo Parè lo sa. Lo sanno anche i nostri iscritti che sempre numerosi accorrono alle iniziative del Gruppo o in sede il lunedì sera, per quattro chiacchiere tra amici.
Claudio Peccolo