1986 Refrontolo: Attività del gruppo
Attività
GRUPPO REFRONTOLO
Fiamme Verdi Giugno 1986
Il gruppo riunitosi in assemblea ha eletto un comitato per la programmazione delle cerimonie del 30° anniversario della fondazione fissate per il 13 e 14 settembre prossimo.
Il presidente del comitato Antonio Lorenzon, in collaborazione con il capogruppo Ferdinando Bortolotto, il segretario Ettore Zambon e il geom. Paolo Mariotto si sono assicurati la collaborazione di alcuni soci armati di buona volontà per il lavoro della posa a dimora di circa 40 piante, lungo il viale che verrà dedicato agli Alpini.
Le Penne Nere in cooperazione con l’Amministrazione Comunale, eseguiranno le necessarie opere: la costruzione di un marciapiede, il rifacimento del manto stradale e la realizzazione di una fontanella circondata da aiuole e panchine.
Il programma della manifestazione sarà il seguente:
DOMENICA 14 SETTEMBRE
Ore 9.00 - Ammassamento presso il piazzale del Centro. Ricevimento delle autorità.
Ore 9.45 - Sfilata dalla piazza centrale alla Chiesa. Celebrazione religiosa con la S. Messa.
Ore 10.30 - Posa di una corona al Monumento ai Caduti.
Ore 11.00 - Scoprimento della nuova fontana degli Alpini. Inaugurazione del Viale degli Alpini. Discorsi ufficiali.
Ore 12.30 - Pranzo offerto alle autorità e alla Fanfara.
Fiamme Verdi Giugno 1987
Il gruppo nell’annuale assemblea di fine anno, constatato il bilancio consuntivo soddisfacente, e convinto dell’utilità di rinverdire con forze nuove il direttivo ha nominato capogruppo un giovane:
SILVANO DE LUCA.
Il consiglio direttivo è pertanto così composto:
capogruppo Silvano De Luca; vice capogruppo Olivo Liessi; segretario Emilio De Noni; tesoriere Giacinto Soldan; consiglieri Antonio Lorenzon, Tarcisio Stella, Paolo Mariotto, Lucio Bellè, Pietro Lorenzon, Domenico Rosolen, Fedele Foltran, Dino Bianco, Ferdinando Bortolotto, Renzo Zaccaron e Giuseppe Zamai.