1988 Refrontolo: Un nuovo gagliardetto
Attività
GRUPPO REFRONTOLO
Il gruppo ricorda l’anniversario della fondazione
Fiamme Verdi Dicembre 1988
Gli alpini di Refrontolo si sono ritrovati insieme, sabato 10 settembre. per festeggiare il 32° anniversario della fondazione del Gruppo.
E stata celebrata una S. Messa in suffragio degli Alpini scomparsi. Durante la cerimonia è stato inaugurato e benedetto un nuovo gagliardetto del Gruppo che si aggiunge a quello già in funzione da tanti anni. Era presente la Madrina del Gruppo. signora Nicoletta De Rienzo.
Successivamente gli alpini, insieme al numeroso pubblico di cittadini presenti, si sono riuniti nella piazza centrale del paese, dove tutto era già stato predisposto per trascorrere insieme una simpatica serata. Ma prima di passare al brindisi gli Alpini hanno voluto ricordare con una pergamena la memoria dell’Alpino De Luca Guido che fu il primo a portare il gagliardetto dal giorno dell’inaugurazione, nell’ormai lontano 1956. La pergamena è stata consegnata alla moglie, signora Giovanna Andreetta. A tutti gli Alpini e cittadini presenti è stato quindi offerto un rinfresco.
La serata è stata allietata dalla esibizione della fanfara alpina, che è stata molto applaudita. Cogliendo l’occasione dell’anniversario della fondazione del gruppo, gli alpini di Refrontolo hanno attuato una iniziativa molto gradita: l’applicazione di due fari per l’illuminazione notturna della scultura dell’Alpino presso la piazza centrale.
Il nuovo gagliardetto portato da Domenico Rosolen attorniato dal capogruppo Silvano De Luca e dalla madrina signora Nicoletta De Rienzo
Il sindaco dott. Pietro Lorenzon consegna alla signora Giovanna, del primo alfiere Guido De Luca un attestato di riconoscenza