2007 San Fior: Quando si dice genio alpino
Attività
GRUPPO SAN FIOR
Fiamme Verdi Maggio 2007
Immagine notturna della tradizionale castagnata
Quando si dice … genio alpino
Gli Alpini di San Fior allestiscono ogni prima domenica di novembre una castagnata di beneficenza a favore delle due associazioni della sofferenza che operano nel Comune e fondate da Silvano Fiorot e Teresa Pelos.
Per adeguarsi al sempre più numeroso pubblico che affolla il chiosco appositamente allestito e per una cottura rapida delle castagne, le Penne Nere Sanfioresi hanno ideato e realizzato artigianalmente dei congegni rotanti che chi non conosce la fantasia degli Alpini potrebbe pensare ideata dalla straordinaria genialità di Leonardo Da Vinci. Vedere per credere…
La presenza di Ail, Ass. Fiorot e Alpini fanno di San Fior la Città del Volontariato
San Fior Città del Volontariato
Quando, entrando in paese, nella cartellonistica stradale si legge “SAN FIOR CITTÀ DEL VOLONTARIATO” il pensiero va inevitabilmente alle due grandi associazioni sanfioresi che operano nella sofferenza: “Renzo e Pia Fiorot” e AIL della signora Teresa Pelos.
Due grandi realtà nate nello stesso paese, un chilometro l’una dall’altra.
Ma i Sanfioresi sanno che una piccola frazione di quella scritta è anche merito degli Alpini e del loro impegno a favore della comunità nel corso degli anni. Impegno che sembra non venire mai meno e di cui i Sanfioresi, alpini e non, vanno fieri.