2002 San Pietro: Grotta intitolata alla Madonna di Lourdes
Attività
GRUPPO SAN PIETRO DI FELETTO
UN'ALTRA ESEMPLARE AZIONE
Fiamme Verdi Dicembre 2002
Al centro il sindaco signora Maria Assunta Botteon, il capogruppo Mario Casagrande con alcuni alpini, tra cui il segretario Angelo Miraval.
Il 27 luglio 2002, ha avuto luogo l’inaugurazione e la benedizione della grotta intitolata alla Madonna di Lourdes, presso l’asilo delle Ancelle del Bambin Gesù in San Pietro Vecchio costruita nel suo interno su desiderio delle suore che lo ospitano. Quando il Segretario ha proposto al Consiglio Direttivo ed all’Assemblea dei soci la possibilità di realizzare quanto desiderato dalle suore, tutto il gruppo ha condiviso la proposta e deciso di sostenere le relative spese.
Con entusiasmo, abbiamo iniziato i lavori su un progettino elaborato dalla Madre Superiora lavorando con lena competenza ottenendo un ottimo risultato.
Il Parroco don Piergiorgio, ha voluto officiare la Santa Messa all’aperto presso la grotta, alla presenza della Madre Generale, del Sindaco Maria Assunta Botteon, di numerosi alpini e della cittadinanza di San Pietro.
La Madre Generale, col suo discorso di ringraziamento, ha elogiato l’opera eseguita dagli alpini di San Pietro ed in particolare ha esaltato quanto fa l’A.N.A. a livello di volontariato soprattutto quando sono chiamati ad aiutare persone che sono in difficoltà a causa di calamità naturali lavorando in silenzio senza chiedere encomi.
Al termine, tra canti e commenti, i presenti hanno potuto gustare il rinfresco offerto dalle suore a tutti i presenti in particolare gli squisiti dolci preparati da loro stesse.