1984 Soligo: Il commiato del prof. Desiderio Viezzer
Attività
GRUPPO SOLIGO
Serata di commiato del prof. Desiderio Viezzer
Fiamme Verdi Giugno 1984
Sabato 17 dicembre. Il gruppo di Soligo, dopo aver assistito ad una Messa in suffragio degli Alpini defunti, si è riunito alla locanda da Toni Ceschin per la cena di fine anno.
Fra gli invitati erano presenti il prof. Vallomy presidente della sezione, l’avv. Travaini e il comm. Daccò, benemeriti esponenti della sezione, il sindaco di Farra di Soligo, il parroco don Martino, il capogruppo di Pieve di Soligo cav. Gai, e quello di Solighetto cav. Pansolin e il prof. Dorigo.
Il capogruppo prof. Viezzer ha letto ai convenuti un’ampia e documentata relazione sulla situazione e sulla vita del gruppo. Ha fra l’altro annunciato la prossima apertura ufficiale della sede del gruppo, realizzazione effettuata con il cospicuo contributo dell’amministrazione comunale di Farra di Soligo e con il generoso e volontario contributo dei soci Alpini.
La dotazione di una sede propria per il gruppo è il degno documento-ricordo della trentennale attività del prof. Viezzer, che ha annunciato le sue dimissioni e l’avvenuta elezione del suo successore nella persona dell’arch. Gianfranco Calderari.
La relazione del prof. Viezzer, per i sentimenti patriottici e di fede alpina che l’anno ispirata, ha riscosso commossi e prolungati applausi. Il presidente prof. Vallomy ha preso la parola per portare il saluto del consiglio della sezione e per sottolineare le benemerenze del prof. Viezzer e ringraziarlo della generosa sua dedizione all’A.N.A. prodigata per ben trent’anni. Calorose e commosse espressioni di amicizia e di gratitudine ha pronunciato l'avv. Travaini all'indirizzo di Viezzer, di cui ha messo in evidenza l’opera intelligente e instancabile a favore dell’Associazione. Con prolungati applausi e calorosi consensi si è conclusa questa memorabile serata.