2005 Vazzola: Attività del gruppo - Associazione Nazionale Alpini Sezione di Conegliano

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
Sezione di CONEGLIANO
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
Sezione di CONEGLIANO
Vai ai contenuti

2005 Vazzola: Attività del gruppo

Attività
GRUPPO VAZZOLA
ATTIVITA’ DEL GRUPPO 2004/2005
LUCIANO CAMEROTTO ANCORA CAPOGRUPPO

Fiamme Verdi Luglio 2005

Si è svolta il 6 febbraio scorso, presso la sede sociale, l'assemblea del Gruppo di Vazzola, che ha riconfermato per un altro triennio il Capogruppo Luciano Camerotto ed ha eletto otto consiglieri. Sono Amosso Massimo, Camerotto Federico, Cuzziol Pierluigi, Dalla Cia Roberto, De Zotti Maurizio, Pianca Guido, De Marco Bruno e Saccon Sergio. Con il primo consiglio sono stati assegnati gli incarichi in seno al Gruppo; i principali sono: vicecapigruppo Modolo Luigi e Zanin Giuliano; segreteria: Dal Col Mauro, De Zotti Maurizio e Camerotto Federico.
Nella stessa seduta è stato redatto il programma per l’anno 2005 che vede i maggiori impegni nel terminare i lavori della sede, negli impegni per l’Ottantesirno della Sezione e nella partecipazione alle manifestazioni ufficiali.
Per gli anziani
Il Gruppo Alpini di Vazzola ha donato un momento di felicità e di gioia agli ospiti ed ai famigliari della Casa di soggiorno per anziani F.lli Mozzetti. Quest’anno (fine 2004) era un’occasione speciale, ricorreva il 50° di fondazione dell’istituto. La giornata di festa è iniziata nel pomeriggio con la presenza del Vescovo della diocesi Monsignor Giuseppe Zenti che ha celebrato la Messa e che ha avuto parole di conforto per tutti gli ospiti e i presenti. Un momento del tutto particolare, che ha commosso tutti noi Alpini, è stata la consegna al nostro capogruppo, da parte della Signora Odilla (ospite della Casa di Soggiorno), madrina del Gruppo di Santa Lucia, di un opera in uncinetto.
Per gli ospiti e loro familiari, il Gruppo di Vazzola ha offerto il rinfresco, distribuito dalle volontarie della San Vincenzo, mentre la banda di Mareno di Piave intratteneva tutti i presenti.
A termine della cerimonia per non smentire la nostra tradizione alpina, come ormai tradizione abbiamo offerto a tutti un abbondante piatto di pasta.
Marco Giacomini
Il 14-15-16 MAGGIO 2004 si è svolta l’annuale adunata nazionale di tutti gli alpini iscritti alla nostra associazione, quest’anno ci siamo ritrovati tutti nella città di Trieste per ricordare i 50 anni del passaggio della città di nuovo all’Italia, questo grande evento è stato vissuto dal nostro gruppo in modo eccezionale perché in gergo militare eravamo in “servizio”. Il nostro Gruppo doveva assicurare il servizio d’ordine e portare i due striscioni per la nostra Sezione. Giornata indimenticabile per tutti i presenti, capitanati dall’Alp. Pierluigi Cuzziol che apriva la sfilata con il cartello della nostra Sezione dietro a lui otto orgogliosi alpini sfilavano con il primo striscione che ricordavano la nascita dei più importanti reggimenti nella nostre terre “ CONEGLIANO CULLA DEL 6° - 7° - GR. CONEGLIANO”.
Un grazie per l’ospitalità riservataci e per l’ottimo allestimento dell’accampamento va fatto al Gruppo di Codognè ed al suo Capogruppo Ortolan.

Il 13/06 si è svolto il raduno Triveneto a Rovereto il Gruppo era di nuovo presente ed ha avuto l’onore di portare lo striscione Sezionale , anche questa è stata una giornata da incorniciare.

GITA SOCIALE
Come ogni anno in luglio organizziamo la gita sociale, Sabato alle ore 13,30 sei alpini con i loro automezzi sono partiti alla volta della Val Marzon (Auronzo) per allestire il capannone del Gruppo che la Domenica avrebbe ospitato i nostri soci con le loro famiglie. Una bella sfaticata ma resa stupenda dalla bellissima cornice delle nostre montagne, alla sera una squisita cena a base di capriolo (e……. altro, non si puo’ riferire altrimenti tutti poi vogliono partire al Sabato) e poi a nanna sotto il capannone in un silenzio surreale. Alla mattina sveglia di buon ora grazie a Maurizio e colazione abbondante e poi operativi per preparare il pranzo.
Domenica, Vazzola ore 7.00 parte la comitiva alla volta di Longarone, colazione per tutti con un buon panino con la mortadella o formaggio e “un ombra de rosso” , c’era anche l’acqua per le nostre gentili Signore. La successiva sosta è stata una passeggiata per Santo Stefano di Cadore e poi una visita a Sappada, e la partecipazione alla SS. Messa.
Ore 13.00 il rancio era pronto per i nostri 120 partecipanti ed avevamo come ospiti graditi 11 giovani disabili della Cooperativa di Orsago con le loro accompagnatrici che sono rimasti con noi fino a tarda serata.
Un bravo ai cuochi per l ‘ottimo pranzo che è stato gustato in una cornice splendida data da quella bellissima vallata.
Nel pomeriggio è stata organizzata una gara di scopa vinta come dalle previsioni dal Vicecapogruppo Modolo Luigi in coppia con Tomasella Italo a cui è stata consegnata una medaglia d’argento ed una soppressa ulteriori premi in natura sono stati dati alle altre coppie partecipanti.
La serata si è conclusa con un succulento panino e rientro a casa dopo una bellissima giornata.

05 SETTEMBRE 2004 anche quest’anno abbiamo donato un momento di felicità e di gioia agli ospiti ed ai famigliari della Casa di Soggiorno per anziani F.lli Mozzetti di Vazzola. Quest’anno tra l’altro era un’occasione speciale, ricorreva il 50° di fondazione dell’istituto. La giornata di festa è iniziata nel pomeriggio con la presenza del Vescovo della nostra diocesi sua Eccellenza Monsignor Giuseppe Zenti che ha celebrato la SS. Messa, che ha avuto parole di conforto per tutti gli ospiti e presenti.
Un momento del tutto particolare, che ha commosso tutti noi alpini è stata la consegna da parte della Signora Odilla (ospite della Casa di Soggiorno) madrina del Gruppo di Santa Lucia, al nostro capogruppo di un opera in uncinetto.
Poi gli ospiti con i loro famigliari il nostro Gruppo ha offerto il rinfresco, distribuito dalle volontarie della San Vincenzo, mentre la banda di Mareno di Piave intratteneva tutti i presenti.
A termine della cerimonia per non smentire la nostra tradizione alpina, e come ormai tradizione abbiamo offerto a tutti un abbondante piatto di pasta, e possiamo affermare che sono stati apprezzati visto che ne abbiamo cucinati ben 23 kg. Alla fine della giornata la soddisfazione ha prevalso sulla stanchezza, ed il sorriso che ci distingue è stato contagioso, come ogni anno è stata una giornata indimenticabile.(foto di gruppo con il Vescovo di Vittorio Veneto e del Kenya)

06/02/2005 ASSEMBLEA DEL GRUPPO E PRANZO SOCIALE.
Si è svolta l’assemblea del gruppo presso la sede sociale che ha riconfermato per un altro triennio il Capogruppo Luciano Camerotto ed ha eletto 8 Consiglieri: Amosso Massimo, Camerotto Federico, Cuzziol Pierluigi, Dalla Cia Roberto De Zotti Maurizio, Pianca Guido De Marco Bruno e Saccon Sergio. Con il primo consiglio sono stati assegnati gli incarichi in seno al Gruppo i principali sono:
VICECAPOGRUPPO: Modolo Luigi e Zanin Giuliano
SEGRETERIA: Dal Col Mauro, De Zotti Maurizio e Camerotto Federico
Nella stessa seduta è stato redatto il programma per l’anno 2005 che vede i maggiori impegni nel terminare i lavori della sede, l’OTTANTESIMO DI FONDAZIONE DELLA NOSTRA SEZIONE, e l’adunata di Parma.. E’ seguito il pranzo sociale.
Marco Giacomini

I partecipanti al Raduno di Rovereto

La gita sociale

Alla casa di riposo con il vescovo Mons. Zenti

Il consiglio direttivo


Ass. Naz. Alpini - Sezione di Conegliano
Via Beccaruzzi 17 - tel. 0438 21465
C.F. 00852290261
- Codice FE:  KRRH6B9
conegliano@ana.it
  sezione@pec.anaconegliano.it

PROTEZIONE CIVILE ANA CONEGLIANO
 Registro Regionale Organizz. del Volontariato: TV0372
 Albo Gr.Volontari Prot.Civile Reg.Veneto:  PCVOL-05-C-2020-TV-01

MUSEO DEGLI ALPINI
Riconoscimento regionale decreto 203
del 4/07/22 - art.23 L.R. 17/2019
   
Created with WebSite X5
PROTEZIONE CIVILE ANA CONEGLIANO
 Registro Regionale Organizz. del Volontariato: TV0372
 Albo Gruppi Volontari di Prot. Civile della Reg. Veneto:  PCVOL-05-C-2020-TV-01

MUSEO DEGLI ALPINI
Riconoscimento regionale decreto 203
del 4/07/22 - art.23 L.R. 17/2019
   
Torna ai contenuti