2007 Vazzola: Un'annata da ricordare - Associazione Nazionale Alpini Sezione di Conegliano

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
Sezione di CONEGLIANO
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
Sezione di CONEGLIANO
Vai ai contenuti

2007 Vazzola: Un'annata da ricordare

Attività
GRUPPO VAZZOLA
UN'ANNATA DA RICORDARE
Fiamme Verdi Giugno 2008

Giornata a favore dell’AIL

Domenica 9 dicembre 2007 presso la sede del gruppo si è svolta l’annuale assemblea dei soci. Purtroppo era la prima assemblea senza il nostro Vice Capogruppo Modolo Luigi “Cici”, fisicamente non era tra noi ma lo sappiamo tutti che dal Paradiso di cantore lui ci stava seguendo.
Il capogruppo Luciano Camerotto ha introdotto la relazione morale, con l’intenso programma svolto dal gruppo nel 2007 culminato con la cerimonia del 60° di fondazione. Riportiamo solo alcuni appuntamenti più significativi.
Il Gruppo ed il suo Gagliardetto hanno partecipato durante l’anno a tutte le manifestazioni del programma Sezionale, dei Gruppi, alle manifestazioni Comunali e Parrocchiali non ultima l’inaugurazione della Via dedicate a Padre Aurelio Maschio.
Da anni il nostro gruppo gestisce l’isola ecologica per la raccolta differenziata dei rifiuti a Visnà, da quest’anno con un ulteriore sforzo aperta anche il Mercoledì pomeriggio. Controlliamo l’accesso dei ragazzi alle scuole con il socio Pierluigi Cuzziol (componente anche della protezione Civile Sezionale).
Ogni anno il nostro impegno inizia con la gara podistica organizzata dal Gruppo 2 Torri di Vazzola, noi gestiamo i parcheggi, i ristori lungo il percorso, e poi la viabilità negli incroci dove passano i podisti. Come sempre in occasione dell’anniversario del terremoto del Friuli ricordiamo le vittime ed in particolare l’Alpino Pier Antonio Muti con una SS. Messa, celebrata Sabato 5 Maggio seguita da un omaggio floreale sulla sua tomba presso il cimitero di Vazzola.
Il 12/13 maggio il gruppo era presente all’adunata Nazionale a Cuneo, ed il nostro Gagliardetto, grazie alla disponibilità dei nostri alfieri, era presente a tutte le manifestazioni e cerimonie.
Il nostro Capogruppo ha avuto anche l’onore di partecipare a maggio all’Assemblea Nazionale dei delegati, ed è stata un’esperienza sicuramente da ripetere.
Numerosa la partecipazione ed ottima l’accoglienza alla gita sociale a Fiera di Primiero, il Gruppo di Fiera ha messo a nostra completa disposizione la sede, un capannone per il rancio le cucine e il materiale per cucinare.
Si avvicina sempre di più la data della cerimonia del 60° i preparativi fervono, qualcuno ormai vive più in sede che a casa, ma abbiamo ancora il tempo per non dimenticarci dei nostri anziani della casa di Soggiorno F.lli Mozzetti, così il 09 settembre mentre gli ospiti ed i loro parenti sono allietati dall’orchestra che suona noi prepariamo, panini, dolci, e alla fine pastasciutta per tutti. e come sempre abbiamo passato un bel pomeriggio.
Finalmente arriva la tanto aspettata settimana del 60° che abbiamo illustrato abbondantemente nel precedente numero di Fiamme Verdi , però’ lasciatemelo dire rimarrà per anni nei nostri cuori specialmente a coloro che si sono resi più attivi.
Sono state approvate tutte le relazioni. oltre che al bilancio che quest’anno ha avuto una pesante uscita dovuta alla ristrutturazione straordinaria della sede, con il rifacimento di tutti gli intonaci esterni.
Nella stessa seduta sono stati eletti i seguenti consiglieri e riconfermato il capogruppo Luciano Camerotto per un ulteriore triennio (ne toca pagarghe la pension): Amosso Massimo, Camerotto Federico, Cuzziol Pierluigi, Dalla Cia Roberto, De Marco Bruno, Modolo Antonio,e Montagner Claudio.
Nel primo consiglio di gennaio sono stati conferiti gli incarichi: Capogruppo CAMEROTTO LUCIANO - Vicecapogruppo GAVA DOMENICO e SCHIAVON SAVINO, segreteria: DAL COL MAURO, GIACOMINI MARCO , TRAINA GIANNI – alfieri CUZZIOL P., TOMASIN F., GAVA D., CESCON G., SCHIAVON S. PIANCA G., FALLIERO G., SARTORI F. – responsabili sede PERUZZA C. e PIANCA G. – responsabili taverna DE ZOTTI M. MION S., DE MARCO B. SOLIGON G. , GAVA D. – responsabile Fiamme verdi GIACOMINI M. , CUZZIOL P. , PIZZATO M. – tesoriere GIACOMINI M. – resp. Isola Ecologica SACCON S. – respons. Protezione civile CUZZIOL P. ZANIN G.
Confermato il programma dell’anno precedente con inserimento al 30/03/2008 della collaborazione con l’amministrazione Comunale alla Treviso Marathon , che passa per Tezze in occasione della ricorrenza del 90° della conclusione del primo conflitto mondiale, ed il 30/05/2008 termine del Rosario presso il Capitello della Madonna degli Alpini presso la nostra sede, dove auspichiamo una numerosa presenza di Alpini.
Marco Giacomini
Ass. Naz. Alpini - Sezione di Conegliano
Via Beccaruzzi 17 - tel. 0438 21465
C.F. 00852290261
- Codice FE:  KRRH6B9
conegliano@ana.it
  sezione@pec.anaconegliano.it

PROTEZIONE CIVILE ANA CONEGLIANO
 Registro Regionale Organizz. del Volontariato: TV0372
 Albo Gr.Volontari Prot.Civile Reg.Veneto:  PCVOL-05-C-2020-TV-01

MUSEO DEGLI ALPINI
Riconoscimento regionale decreto 203
del 4/07/22 - art.23 L.R. 17/2019
   
Created with WebSite X5
PROTEZIONE CIVILE ANA CONEGLIANO
 Registro Regionale Organizz. del Volontariato: TV0372
 Albo Gruppi Volontari di Prot. Civile della Reg. Veneto:  PCVOL-05-C-2020-TV-01

MUSEO DEGLI ALPINI
Riconoscimento regionale decreto 203
del 4/07/22 - art.23 L.R. 17/2019
   
Torna ai contenuti