1965 Il nostro socio Mario Salvador sindaco di Conegliano
1965
Il nostro socio Cav. Mario Salvador nuovo Sindaco di Conegliano
Fiamme Verdi Febbraio 1965
Il nostro Socio Cav. M° Mario Salvador — capitano delle Penne Nere — che nelle ultime elezioni ottenne il maggior numero di voti preferenziali della sua lista, è stato eletto Sindaco di Conegliano, continuando la serie dei sindaci alpini che la Perla del Veneto si è scelti in tutte le elezioni svoltesi dalla fine della guerra.
Alpini e tutti capitani: dal nostro presidente sezionale Comm. Curto che resse il Comune dal 1946 al 1956, al Prof. Francesco Da Broi che fu primo cittadino fino alle ultime elezioni, ed ora il Cav. Mario Salvador.
Se ciò è per noi una soddisfazione e costituisce motivo di un po’ di orgoglio non vuoi dire — SIA BEN CHIARO — che ci riteniamo i migliori, poiché di cittadini in gamba e innamorati della propria città ve ne sono tanti e ottimi in questa laboriosa e bella Conegliano.
La nostra non è quindi che una gradita constatazione alla quale si aggiunge quella di vedere altri Alpini che fanno parte del Consiglio comunale coneglianese: l’Avv. Francesco Travaini Assessore alla Pubblica Istruzione, il Cav. Pio Francesco Carpenè ed infine il Comm. Guido Curto rientrato dopo un periodo di assenza.
Il nuovo Sindaco è nato nei 1910 ed insegnò a Conegliano fino al 1950 con la parentesi della guerra combattuta tra le file del 7° e poi nella Resistenza.
Reggente dell’Ispettorato scolastico di Conegliano nel 1945, il M.° Salvador era consigliere comunale dal 1956, assessore alle finanze daI 1957 al 1960, consigliere e vice presidente dell’Ente Autonomo per le Case Popolari di Conegliano, consigliere e negli ultimi due anni presidente delle Opere Pie di Conegliano.
A conclusione della seduta in cui venne eletto, il Cav. Salvador ha partecipato — con quasi tutti i consiglieri comunali — ad una allegra bicchierata presso la sede della nostra Sezione, a conferma della continuità dei cordiali rapporti che gli Alpini hanno sempre intrattenuto con gli Amministratori di Conegliano.