1969 Notizie varie maggio giugno - Associazione Nazionale Alpini Sezione di Conegliano

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
Sezione di CONEGLIANO
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
Sezione di CONEGLIANO
Vai ai contenuti

1969 Notizie varie maggio giugno

1969
NOTIZIE VARIE
Fiamme Verdi Giugno 1969

Organizzata dall’attivissimo Molinari di Carpi, si è svolta il 26 aprile a Monghidoro una riunione commemorativa dell’indimenticabile col. Campari del 7° Alpini. E’ intervenuto il nostro vessillo sezionale con una rappresentanza della quale facevano parte anche il nostro consigliere sezionale Antonino Cais e il capogruppo di Pieve di Soligo cav. Alfredo Battistella.

Si è svolto ad Inverigo il 15 giugno - organizzato dal locale Gruppo che si intitola a Don Carlo Gnocchi - il 4° «Premio La Rotonda», concorso per cori alpini, con in palio un artistico trofeo oltre a coppe e premi di partecipazione.

Si è costituita a Riese Pio X la nuova sezione degli artiglieri in congedo; alla riunione erano presenti il presidente provinciale cav. A. Innocente - il quale ha illustrato le finalità associative - e le autorità locali. Giovanni Bonin è stato nominato presidente della costituita sezione.
Nuovo giornale alpino
I 14 Gruppi alpini del Basso Veronese hanno dato vita a un proprio periodico intitolato I DURI, trimestrale e con tiratura di duemila copie.
Il giornale - destinato alle attività sociali dei Gruppi di Albaredo d’Adige, Bovolone, Bonavicina, Cerea, Cologna Veneta, Isola Rizza, Legnago, Minerbe, Oppeano, Ronco d’Adige, Rovereto di Guà, Sanguinetto-Concamarise, Terrazzo, e Villabartolomea - ci è giunto in bella edizione dal n. 2 poiché il primo numero è stato di carattere interno per «desgroparse», come dicono, dal dubbio che la loro scorza fosse tuttora dura a morire. Se ne sono convinti, ed ecco questo nuovo bel giornale I DURI al quale auguriamo lunga vita e fruttuosa collaborazione.
Leogra ed Isonzo
Un incontro dei superstiti del battaglione alpino Val Leogra e del Gruppo d’artiglieria alpina Val Isonzo si svolgerà il 31 agosto al Santuario di Rosa a S. Vito al Tagliamento (Pordenone).
Occorrendo maggiori notizie sull’organizzazione, rivolgersi a Padre Ignazio Faccin - promotore dell’iniziativa - presso il Convento San Daniele, 36045 Lonigo (Vicenza).


Ass. Naz. Alpini - Sezione di Conegliano
Via Beccaruzzi 17 - tel. 0438 21465
C.F. 00852290261
- Codice FE:  KRRH6B9
conegliano@ana.it
  sezione@pec.anaconegliano.it

PROTEZIONE CIVILE ANA CONEGLIANO
 Registro Regionale Organizz. del Volontariato: TV0372
 Albo Gr.Volontari Prot.Civile Reg.Veneto:  PCVOL-05-C-2020-TV-01

MUSEO DEGLI ALPINI
Riconoscimento regionale decreto 203
del 4/07/22 - art.23 L.R. 17/2019
   
Created with WebSite X5
PROTEZIONE CIVILE ANA CONEGLIANO
 Registro Regionale Organizz. del Volontariato: TV0372
 Albo Gruppi Volontari di Prot. Civile della Reg. Veneto:  PCVOL-05-C-2020-TV-01

MUSEO DEGLI ALPINI
Riconoscimento regionale decreto 203
del 4/07/22 - art.23 L.R. 17/2019
   
Torna ai contenuti