1969 Riunione presidenti del triveneto
1969
RIUNIONE DEL TRIVENETO
Fiamme Verdi Agosto 1969
I Presidenti delle Sezioni alpine delle tre Venezie si sono riuniti, per il ricorrente e sempre proficuo incontro, il 30 marzo scorso ospiti della Sezione di Feltre. Erano rappresentate 19 sezioni su 25; per la nostra Sezione è intervenuto il segretario Giovanni Battista Bozzoli.
I partecipanti sono stati accolti nella sala consiliare, ove l’alpino Sindaco di Feltre ha rivolto il saluto dell’Amministrazione comunale offrendo poi un generoso rinfresco; il Vice Presidente della Sezione di Verona - il sempre attivo ed esemplare cav. uff. Buffoni - ha fatto omaggio al Sindaco, a nome dei presenti, di un distintivo dell’Associazione cerchiato in oro. Un simbolico dono è stato presentato all’avv. Benvenuti di Treviso a riconoscimento della sua apprezzata opera di coordinatore delle attività del Triveneto.
E’ seguita la seduta presieduta, secondo la consuetudine, dal Presidente della Sezione ospitante, e che ha trattato numerosi argomenti di comune interesse tra i quali le gare eliminatorie di sci, l’adunata nazionale di Bologna, l’esame delle candidature alle cariche nazionali, e il coordinamento delle più rilevanti manifestazioni alpine da programmare nelle tre Venezie.
Tra le decisioni assunte è importante quella di proporre, alla Sede Nazionale, la città di Bari quale sede dell’adunata nazionale del prossimo anno. E’ stato infine stabilito di organizzare a Feltre - per il 28 settembre - un assai opportuno incontro di tutti i Capigruppo delle Venezie (anche per festeggiare insieme il 50° di fondazione dell’A.N.A.), ed è stato fissato per il 26 ottobre - a Pordenone - il prossimo convegno dei dirigenti sezionali.
L’incontro nell’accogliente Feltre si è concluso con la colazione svoltasi al ristorante di Pedavena.