2011 Anagrafe dicembre - Associazione Nazionale Alpini Sezione di Conegliano

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
Sezione di CONEGLIANO
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
Sezione di CONEGLIANO
Vai ai contenuti

2011 Anagrafe dicembre

Attività > Attività 2011
ANAGRAFE ALPINA
Fiamme Verdi Dicembre 2011
NASCITE, MATRIMONI, ANNIVERSARI, BELLE FAMIGLIE - FESTA IN FAMIGLIA
Gruppo Sernaglia

Il socio del gruppo Vanni Marsura, insieme alla moglie Mara Padoin, sono felici di presentare a tutto il gruppo e alla sezione intera il loro primogenito Filippo, nato il 22 aprile 2011. Auguri e felicità allo scarponcino.


Gruppo Refrontolo

Festa in famiglia del socio alpino Lucio BELLE’ nonno di Elena, Serena e Matteo, col figlio Andrea attuale vice capogruppo con in braccio la primogenita Elena. A tutti le più vive felicitazioni da parte degli alpini del gruppo di Refrontolo.

Gruppo Barbisano

Il Capogruppo Walter Bogo e il vice Flavio Calderari (a sx foto) posano davanti alla Fontana degli Alpini di Barbisano, festeggiando il socio Fiorenzo Tonetto che con la consorte Assunta Frare (a dx foto) hanno raggiunto il 50° anniversario di matrimonio. L'intero Gruppo di Barbisano augura agli sposi un futuro di salute e felicità

Gruppo San Pietro di Feletto

Il socio Bruno de Pizzol e sua moglie Anna, attorniati dalla figlia, nipoti ed amici, hanno festeggiato il ragguardevole traguardo dei 50 anni di matrimonio. Alla coppia festeggiata gli Alpini augurano un prosieguo di salute e felicità.

Gruppo Collalto

Il nonno Gilberto Baradel presenta il nipotino Lorenzo Dal Bo’ nato il 19 marzo 2011. Felicitazioni a mamma Laura Baradel e a papà Adriano Dal Bo’.

Gruppo Collalto
Il socio del Gruppo Collalto, Gelindo Bortoletto, e la sua signora Elisa, hanno festeggiato in famiglia il loro 50mo anniversario di matrimonio. Le penne nere di Collalto stringono in un abbraccio gli sposi ed augurano loro una vita serena, carica di soddisfazioni e di salute.
Gruppo Falzè di Piave

E’ nato CRISTIANO Zilli. Nel giorno del battesimo ne sono orgogliosi il nonno Livio Ciprian del Btg. Cividale, il nonno Ernesto del Gruppo Conegliano, il papà Mauro del Btg. Vicenza nonché la mamma e le nonne assieme agli alpini di S. Lucia e Falzè di Piave.

Gruppo Parè

El vecio alpin Vittorio Campeol del Btg “Feltre”, socio del Gruppo Alpini Parè è orgoglioso di posare in questa splendida foto ricordo con il nipote Loris, che il 16 luglio ha portato all’altare la sposa Roberta. Un abbraccio a Vittorio e agli sposi dalle penne nere di Parè

Gruppo di Susegana

Festa nelle famiglie dei nonni Franco Zanardo Btg. Tolmezzo e Franco Gardenal Btg. Cividale per l’arrivo del primo nipotino Jacopo, naturalmente si spera che la tradizione continui, con l'arrivo, magari, di una stella alpina.

Gruppo Corbanese

Il segretario del Gruppo alpini di Corbanese Vittorio De Coppi, è orgoglioso di presentare il suo primo nipote, lo scarponcino Giacomo, nato il 5 dicembre 2010 dal figlio Sandro e Martina. Alla gioia del segretario si uniscono tutti gli alpini di Corbanese.

Gruppo Bibano-Godega

Grande gioia in casa Piccolotto-Barbaresco di Godega per l’arrivo dello scarponcino Elia. Qui lo vediamo in braccio a papà Cornelio (gruppo contraereo leggero della Julia) con nonno Paolo (8° Alpini) e i fratellini Thomas (che promette bene) e Stella.

Gruppo Collalbrigo

Giovanni Dal Bò e Marianna Sanson, il 10 aprile 2011, hanno festeggiato 60 anni di matrimonio con una messa di ringraziamento e una bella festa attorniati da parenti ed amici. Il Gruppo Alpini di Collalbrigo augura ancora tanti anni di salute e felicità.
SONO ANDATI AVANTI
Gruppo Barbisano
Il socio Albino Pradal, classe 1918 ci ha lasciati il 20 aprile scorso; alla famiglia il Gruppo porge le più sincere condoglianze, ricordando Albino per la costante presenza ed amicizia.

Il Gruppo Alpini porge le condoglianze alle Famiglie Fornasier e Beltrame per l'inaspettata scomparsa di Ortensia Fornasier, classe 1930. Con atto generoso, Ortensia insieme alla sorella Afra hanno donato nel 1996 la casa, poi ristrutturata e attuale Sede del Gruppo Alpini Barbisano. Gli alpini ricorderemo Ortensia con affetto e stima.

Gruppo Refrontolo
E' andato avanti l'alpino Olivo Liessi, classe 1934, Btg Tolmezzo, socio fondatore, già vice capogruppo, sempre attivo nelle attività e manifestazioni organizzate dal gruppo. Costante la sua presenza nella protezione civile sezionale. Sarà' ricordato con grande riconoscenza dai soci del gruppo di Refrontolo.

Gruppo S.Maria e S.Michele
L’alpino Aldo De Marchi, 11 Rgt Alpino, classe 1939, è andato avanti il 27 marzo 2011. Consigliere dal 1973. Sempre attivo e presente alle iniziative del gruppo. Gli alpini lo ricordano con affetto per la sua dedizione al gruppo, per la sua generosità e bontà d’animo. Alla famiglia le più sincere condoglianze del Gruppo S. Maria e S. Michele di Feletto.

Il socio “Amico degli alpini” Daniele Bastianel, classe 1942. è andato avanti il 27 maggio 2010. Partecipava alle iniziative del gruppo con entusiasmo. Alla famiglia e al figlio Stefano, socio alpino, le più sincere condoglianze del Gruppo S. Maria e S. Michele di Feletto.

Gruppo Falzè di Piave
Luigi Padoin, artigliere da montagna del Conegliano della Julia. Socio fondatore del Gruppo di Falzè di Piave. Dopo la naja Alpina, soccombe alla naja dell’emigrazione. Ritorna e trova lavoro in Patria. Sempre presente alle attività del gruppo alpini, raggiunta la pensione, una lunga malattia lo costringe a casa ammalato, assistito dalla moglie e dalle figlie che ringraziamo.

Ugo Modanese, classe 1930, alpino dell’ 8° Btg Cividale. Originario da Solighetto, partecipò intensamente alla vita sociale del gruppo con la sua presenza e collaborazione. Vive condoglianze alla moglie, figli e parenti.

Giovanni Battista Zamai, alpino del 7°. Uomo umile, semplice, ottimista, disponibile, sempre presente, orgoglioso di essere alpino. Per molti anni alfiere del Gruppo di Falzè, rappresentava i nostri valori e ci rappresentava nelle cerimonie ufficiali.

Francesco Zamai. “Un sincero grazie ad un collaboratore unico, ad un graduato eccellente, ad un ragazzo serio, discreto e gentile. I miei più sinceri Auguri ad un Caporal Maggiore indimenticabile. Con profonda e sincera stima. Il comandante, Tenente Claudio Licitra. Btg Vicenza, 60° compagnia, 5 maggio 1993”. Così il suo comandante di Compagnia si accomiatava da Francesco con una lettera il giorno del congedo. E Francesco era così orgoglioso di avere fatto il suo dovere e del grazie ricevuto dal suo comandante che la teneva in evidenza in una cornice. Con le stesse parole vogliamo congedarci da Francesco.

Gruppo Parè
Ovidio De Martin, classe 1961, è andato avanti il 17 gennaio 2011. Il gruppo alpini di Parè lo ricordo come socio e per l’operosità nella protezione civile. Ciao Ovidio.

Gruppo Codognè
Livio Balliana, classe 1935, socio aggregato, ha per tanti anni condiviso gli ideali e l’operato del nostro gruppo. Persona semplice e disponibile, lascia un grande vuoto fra i tanti che lo hanno conosciuto e stimato. Lo ricordiamo con affetto e riconoscenza. Alla moglie e alla figlia rinnoviamo le nostre più sentite condoglianze.

Il 10 agosto, al termine del suo cammino terreno, ci ha lasciato il socio Luigi Feltrin. Classe 1925, alpino del Btg "Feltre" della Brigata Alpina Cadore. Socio fondatore, per tanti anni fedele alfiere di gruppo. Persona semplice e generosa, animato da autentico spirito alpino. Grati e riconoscenti per il suo operato, rinnoviamo ai famigliari le nostre più sentite condoglianze.

Gruppo Santa Maria di Feletto
Il 12 agosto 2011 Angelo Grossa, classe 1927, è andato avanti. E’ stato Socio fondatore del gruppo, molto apprezzato per la sua disponibilità. Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte del Gruppo Alpini di S. Maria e S. Michele di Feletto.

Gruppo San Vendemiano

Renzo Zago ci ha lasciati. Famiglia da sempre legata al Gruppo prima con il papà, il cav. Uff. Luigi Zago al quale il gagliardetto del gruppo è intitolato, poi con Renzo. Con lo stile di un uomo silenzioso, generoso e altruista, un esempio di Amico degli Alpini, ha tenuto saldo questo legame. Tutto il Gruppo lo ricorda con grande affetto

Ci ha lasciati Adriano Carlet, classe 1940 socio del gruppo da moltissimi anni è stato sempre partecipe alle attività del gruppo. La sua disponibilità e propensione all’amicizia manterranno vivi il suo ricordo. Ai famigliari le più sentite condoglianze da parte di tutto il Gruppo.

L’alpino Giuseppe Tomasella, classe 1937, dell’8° Rgt Alpini Btg Gemona, è andato avanti. Di ottima famiglia alpina, iscritto al Gruppo da sempre, si è dedicato al lavoro e alla famiglia con passione. Uomo e alpino cordiale e disponibile, sarà ricordato con affetto da tutto il Gruppo.

Gruppo Santa Maria di Feletto
Il 30 luglio 2011 è andato avanti Francesco (Checo) Pradal, classe 1930, 8° Reggimento Alpini. Socio dalla nascita del Gruppo (1956) ha sempre contribuito alla sua crescita trasmettendo alle nuove generazioni i valori veri della vita e soprattutto l’orgoglio di essere Alpino e di portare il nostro cappello. Il Gruppo Alpini di S. Maria e S. Michele di Feletto di ringrazia e ti ricorda con affetto. Alla famiglia le più sincere condoglianze.

Gruppo Codognè
Bruno Moz, classe 1931, socio aggregato, partecipe e attivo al nostro fianco nelle varie attività e iniziative. Persona molto conosciuta e stimata ,impegnato nel volontariato e associazionismo, maestro del lavoro", per molti anni ha ricoperto diverse cariche istituzionali locali. Ai famigliari le più sentite condoglianze da parte di tutti gli alpini di Codogné.

Gruppo Sernaglia della Battaglia
Il gruppo di Sernaglia, ed il consiglio di cui Gelindo Villanova, classe 1943, faceva parte dal 1970 e che per ben tre mandati ha rivestito il ruolo di vice capogruppo, esprimono le proprie sentite condoglianze alla famiglia di Gelindo. Persona operosa, discreta, ed impegnata. Ha lasciato un vuoto profondo, ed il suo ricordo ci accompagnerà.

Gruppo Parè
Antonio De Pollo, classe 1927. Sei ritornato al Paradiso di Cantore il 31 luglio 2011. Ti ricordiamo per le tue doti umane ed associative e rinnoviamo le condoglianze ai tuoi familiari.


Gruppo Sernaglia della Battaglia
Ci ha lasciati il socio alpino Guerino D’Agostin, classe 1926. Il gruppo alpini di Sernaglia si stringe alla famiglia nel portare l’ultimo saluto al suo socio, grande sostenitore dell’associazione e sempre presente,quando possibile, alle attività del gruppo.

L’alpino Ivo Ceccato, classe 1926, è andato avanti. Da sempre socio del gruppo di Sernaglia della Battaglia, che attraverso il proprio consiglio esprime le più sentite condoglianze alla famiglia, parte attiva nelle attività di gruppo.

Gruppo Città
Il 9 settembre 2011 ci ha lasciato il socio Luciano Zaninotto, classe 1928, 8° Rgt Alpini. Per lunghi anni è stato consigliere del gruppo. Lo ricordiamo come alfiere instancabile, disponibile ad ogni chiamata. Grazie Luciano, rimarrai sempre nei nostri cuori. Ai familiari il gruppo rinnova le più sentite condoglianze

Gruppo Mareno di Piave
Gianangelo Moras, n. 25.11.1949  m. 21.11.2010. In ricordo del padre Ugo, si iscrisse al Gruppo di Mareno che lo ricorda con la frase della moglie: Nessuno muore sulla terra, finché vive nel cuore di chi resta.

Luigi Zorgno, n. 10.5.1923 m. 18.7.2011. Appartenente al 3° Art. da Montagna Gruppo Conegliano. Partecipò alla Guerra in Russia dove preso come prigioniero rimase due anni nei campi di concentramento dove riportò il congelamento delle gambe. Il gruppo di Mareno lo ricorda: Nel nostro animo sarà sempre vivo il tuo ricordo.

Gruppo M.O. Maset
E' mancato il socio Luigi Nardin, classe 1928. Affezionato e sempre presente alle iniziative del Gruppo che lo ricorda in questo triste momento.

L'otto giugno è andato avanti l'artigliere del Gruppo Udine Giuseppe Bertuol, classe 1923, Reduce di guerra. Ha dedicato la sua vita alla famiglia e alla sua attività. Il Gruppo si unisce al lutto della famiglia.

Il 6 ottobre ci ha lasciato il socio Luigi Sant, di 83 anni. Lo ricordiamo per la sua collaborazione nel lavori per l'abbellimento della sede. Tutto il gruppo rinnova alla famiglia le più sentite condoglianze.

Gruppo San Fior
Antonio Meneghin è passato avanti a 87 anni. Figura storica del paese, commerciava il pesce quando la professione veniva esercitata passando di borgo in borgo con la bicicletta e si era fatto apprezzare per la sua onestà e per il suo carattere gioviale e sereno.

Gruppo Codognè
Dopo una vita dedicata al lavoro ed al bene della famiglia ci ha lasciato Luigi Piovesana. Classe 1926, socio aggregato, persona semplice e disponibile, orgoglioso di condividere il
"nostro" spirito alpino,ci mancherà la Sua voce squillante nel coro alpino improvvisato al termine degli incontri e iniziative di gruppo. Ai famigliari le più sentite condoglianze da parte di tutti gli alpini di Codognè.

Gruppo Colfosco
Il 20 marzo è andato avanti Fortunato De Nadai, classe 1933, 8° Rgt Julia, congedato il 16/10/1961 con il gradi di Sergente. Iscritto fin dalla fondazione, è stato sempre presente e attivo come cuciniere.

Gruppo Santa Lucia di Piave
Nel mese di giugno è improvvisamente mancato il socio Emilio Mazzer, classe 1938. 11° Rgt Alpini d'arresto. Rimarrà di lui l'immagine gioviale e il senso di appartenenza all'associazione alpini. Ai familiari giungano le condoglianze sentite del gruppo.

Gruppo Pianzano

Gruppo Orsago

Gruppo Colfosco

Sezione
Ass. Naz. Alpini - Sezione di Conegliano
Via Beccaruzzi 17 - tel. 0438 21465
C.F. 00852290261
- Codice FE:  KRRH6B9
conegliano@ana.it
  sezione@pec.anaconegliano.it

PROTEZIONE CIVILE ANA CONEGLIANO
 Registro Regionale Organizz. del Volontariato: TV0372
 Albo Gr.Volontari Prot.Civile Reg.Veneto:  PCVOL-05-C-2020-TV-01

MUSEO DEGLI ALPINI
Riconoscimento regionale decreto 203
del 4/07/22 - art.23 L.R. 17/2019
   
Created with WebSite X5
PROTEZIONE CIVILE ANA CONEGLIANO
 Registro Regionale Organizz. del Volontariato: TV0372
 Albo Gruppi Volontari di Prot. Civile della Reg. Veneto:  PCVOL-05-C-2020-TV-01

MUSEO DEGLI ALPINI
Riconoscimento regionale decreto 203
del 4/07/22 - art.23 L.R. 17/2019
   
Torna ai contenuti