2011 Buon Natale e buon anno col cuore alpino
Attività > Attività 2011
BUON NATALE E BUON ANNO COL CUORE ALPINO
Fiamme Verdi Dicembre 2011
Non senza un intimo sentimento di orgoglio, porgo il mio affettuoso saluto ai lettori del nostro periodico Fiamme Verdi ed agli alpini di Conegliano che per quattro anni mi hanno affidato il compito e concesso l'onore di essere il Presidente della nostra meravigliosa Sezione.
In questo momento, li ringrazio tutti, in particolare coloro che maggiormente hanno condiviso la responsabilità di guida dell' Associazione e li invito a rivolgere, con me, un memore grato pensiero ai tanti soci che nel corso dell’anno ci hanno lasciato.
Carissimi alpini, anche il 2011 sta volgendo al termine e sono prossime le festività natalizie. E’ consuetudine che il Presidente si rivolga ai soci con un messaggio. Sarà questo l’ultimo, dal momento che a marzo termina il mio incarico.
L’anno che sta finendo è trascorso nel segno dell’Unità nazionale. Abbiamo promosso e partecipato a numerose cerimonie commemorative del 150° anniversario, consapevoli e sicuri, così, di esprimere il sentimento fondante della nostra Associazione: l’amore per la Patria.
Se questo sentimento si fosse radicato anche in quanti hanno responsabilità politiche, economiche e sociali, senza dubbio, la nostra Italia si troverebbe in una situazione migliore.
Ancora pochi giorni ed anche il 2011 si concluderà portando con sé tanti momenti difficili ed incomprensibili che abbiamo vissuto, ma che non devono chiuderci alla speranza nel futuro.
La ricorrenza del Natale sia per tutti il momento propizio per riscoprire la semplicità nei nostri rapporti personali , la serietà nei comportamenti, la disponibilità verso chi è nel bisogno.
Qualcosa in meno, quest’anno, per i festeggiamenti, qualcosa in più per il cuore e la gioia che si prova nel dare l’aiuto a chi lo sta aspettando, non si rattristi mai !
Buon Natale e buon anno a tutti voi ed ai vostri cari.
Il Presidente
Giovanni Battista Bozzoli