2012 Festa della Repubblica con in vicesindaci - Associazione Nazionale Alpini Sezione di Conegliano

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
Sezione di CONEGLIANO
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
Sezione di CONEGLIANO
Vai ai contenuti

2012 Festa della Repubblica con in vicesindaci

Attività > Attività 2012
FESTA DELLA REPUBBLICA CON I VICE-SINDACI
Fiamme Verdi Dicembre 2012

La mia non vuole essere una critica ma una considerazione in merito al 2 giugno festa della Repubblica, che con il 4 novembre e il 25 aprile sono giorni che fanno parte della nostra storia , della nostra memoria, della nostra democrazia, anche se non li abbiamo vissuti, ma solo studiati, almeno ai miei tempi. Sabato 2 giugno a Pieve di Soligo speravo di vedere tutti i sindaci del comprensorio Coneglianese per la cerimonia della festa della Repubblica ma con sorpresa ho visto tanti vice sindaco: forse questa cerimonia non dava visibilità?
Perché, quando una persona diventa sindaco si assume delle precise responsabilità nei confronti della Costituzione e dei suoi cittadini. Credo che mancare a questi appuntamenti sia del tutto inopportuno e fa notare una mancanza di rispetto nei confronti della Patria e dei Padri fondatori.
e volevano dimostrare il loro disappunto nei confronti del Governo potevano farlo benissimo il 13 maggio giorno dell’adunata a Bolzano, perché quel giorno gli Alpini sfilavano per ringraziare chi ha fondato la Repubblica e chi con il sacrificio della propria vita ci ha regalato questa splendida democrazia, questa meravigliosa Repubblica.
Evidentemente a Bolzano c'era più visibilità, ma voglio ricordare a questi sindaci che se le cose non vanno tanto bene un po’ di responsabilità c'è l'hanno anche loro, se mal non ricordo al governo erano i loro leaders o mi sbaglio! Altro che buttare la bandiera nel c...o come qualcuno a detto.
Quindi se vogliono venire alle nostre adunate sappiano che, per noi ALPINI, la Patria e la Bandiera sono il sale della vita per 365 giorni l’anno e per il resto degli anni, e imparino a contare l'Inno che è il più bello del mondo.
W GLI ALPINI E W L'ITALIA.
Pietro Masutti
Ass. Naz. Alpini - Sezione di Conegliano
Via Beccaruzzi 17 - tel. 0438 21465
C.F. 00852290261
- Codice FE:  KRRH6B9
conegliano@ana.it
  sezione@pec.anaconegliano.it

PROTEZIONE CIVILE ANA CONEGLIANO
 Registro Regionale Organizz. del Volontariato: TV0372
 Albo Gr.Volontari Prot.Civile Reg.Veneto:  PCVOL-05-C-2020-TV-01

MUSEO DEGLI ALPINI
Riconoscimento regionale decreto 203
del 4/07/22 - art.23 L.R. 17/2019

Created with WebSite X5
PROTEZIONE CIVILE ANA CONEGLIANO
 Registro Regionale Organizz. del Volontariato: TV0372
 Albo Gruppi Volontari di Prot. Civile della Reg. Veneto:  PCVOL-05-C-2020-TV-01

MUSEO DEGLI ALPINI
Riconoscimento regionale decreto 203
del 4/07/22 - art.23 L.R. 17/2019

Torna ai contenuti