2013 Domodossola: Gruppo Sportivo fiore all'occhiello della Sezione
Attività > Attività 2013
Gruppo Sportivo ben organizzato fiore all’occhiello della Sezione
Fiamme Verdi Dicembre 2013
DOMODOSSOLA
Con il campionato ANA corsa in montagna individuale, a DOMODOSSOLA, il 28/29 settembre si sono concluse tutte le attività sportive nazionali.
La nostra sezione era presente con ben 25 atleti e 4 supporter al seguito. Lo sport sviluppa nuovi canali di comunicazione e collaborazione e infatti con la sezione di Pordenone abbiamo organizzato un unico pullman con partenza dalla sede del gruppo di San Vendemiano.
Ma passiamo alla gara. Dopo aver dormito in un bellissimo e suggestivo posto denominato “Il Sacro Monte del Calvario” patrimonio dell'Unesco, luogo bellissimo e assolutamente da visitare, un bel parco naturale ora centro dei padri Rosminiani.
Bello il percorso, pur se rovinato da una pioggia persistente che ci ha accompagnato durante tutto il periodo della corsa. La salita al Calvario lungo la Via Crucis è continuato con dei sali e scendi fino all’arrivo in Piazza del Mercato in centro Domosossola.
Cosa dire della nostra sezione? Il risultato finale ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca: solo undicesimi su quaranta sezioni partecipanti. (con il passare dal tempo non ci basta più partecipare, vogliamo osare…)
Qualche nostro atleta è salito molto alto in classifica. Un grande grazie a tutti i nostri atleti che hanno accompagnato e sostenuto questo sforzo.
Adesso pensiamo alle ALPINIADI di giugno 2014 a Cuneo.
Buoni risultati arrivano anche dal gruppo dei marciatori che hanno partecipato al campionato triveneto a Bassano e a Farra di Soligo.
Grazie a tutti voi che vi iscrivete alle varie gare sotto il nome della Sezione ANA di Conegliano.
A festeggiare novant’anni della Sezione vogliamo esserci anche noi. Il gruppo sportivo in pochi anni è diventato una solida realtà sezione, un fiore all’occhiello. Cosa c’è di meglio allora che organizzare qui d noi, nel 2015, i campionati ANA di corsa in montagna?
Un invito a tutto voi, lettori, Alpini e non: conoscete qualche atleta alpino, siete voi stessi atleti, vi piacerebbe far parte anche come solo accompagnatori della squadra? Siamo lieti di accoglierVi nel nostro gruppo. Le nostre braccia sono spalancate.