2021 Anagrafe dicembre
Attività > Attività 2021
ANAGRAFE ALPINA
Fiamme Verdi Dicembre 2021 NASCITE, MATRIMONI, ANNIVERSARI, BELLE FAMIGLIE - FESTA IN FAMIGLIA
Gruppo Collalto
Francesca ISEPPON e Alberto ZARDETTO sposi. I nostri papà sono due alpini (Claudio Zardetto, gruppo Collalto, e Angelo Iseppon gruppo di Miane) e noi non abbiamo mai saltato un'adunata o altre occasioni per star vicino ai nostri papà. Causa covid abbiamo dovuto rimandare il matrimonio di un anno, ma ce l'abbiamo fatta! Qui con gli alpini dei due gruppi.
Gruppo Susegana
Albino GRANZOTTO, socio Alpino, bisnonno di Marika presenta l’ultimo arrivato Federico. Complimenti ai genitori, al bis nonno e un sincero benvenuto a Federico da tutto il gruppo di Susegana.
Gruppo Collalto
Il nonno Valerio COLLET, la nonna Maria Luigia (madrina del gruppo), lo zio Domenico e il papà Paolo Collet con la moglie Sara sono lieti di comunicare la nascita della stellina Dian, che si aggiunge alle sorelline Ambra e Vera ed al fratello Daniel. Auguri a questa bella famigliola.
Gruppo San Fior
NOZZE D’ORO Hanno festeggiato il 13 giugno, 50 anni di matrimonio Bortolo SANTANTONIO e Vilma Polesello attorniati dai figli Denis con Isabella e Fabrizio con Ornella e i loro amatissimi nipoti Alex, Andrea, Davide, Nicola, Lorenzo. L'amore reciproco è l'elemento fondamentale della coppia, insieme al rispetto e allo spirito di sopportazione, condivisione e convivenza, elementi che in una coppia e in una famiglia non devono venire a mancare. Cinquant'anni fa due radici si sono intrecciate e sono diventate una pianta sola. Auguri per le vostre nozze d'oro.
Gruppo Santa Maria di Feletto
Silvano BELLOTTO, nonno alpino, festeggia con i nipoti Mattia, ultimo arrivato, Sofia e Arianna. Felicitazioni e auguri per un sereno avvenire da parte di tutto il gruppo.
Il nonno e socio Pierpaolo ROSOLEN in lieta compagnia con i nipoti Marika e l’ultimo arrivato Federico. Felicitazioni e auguri ai genitori e a tutta la famiglia da parte di tutto il gruppo.
Gruppo Santa Lucia di Piave
L’associato Dino Corrocher classe 1931 Alpino dell’8° Rgt ha spento le sue 90 candeline attorniato dall’affetto dei suoi cari e dalle penne nere santalucesi. Nella foto lo vediamo con a sinistra il nipote Graziano Da Re e a destra il nipote Antonio Da Re entrambi dell’11° Rgt Btg Val Tagliamento. Gruppo Santa Lucia di Piave “Sono diventato nonno di un bel bambino che ci fa rivivere il nostro futuro”: con le parole del nostro socio Rino Foltran del 3° Art. Mont. Gr. Udine il Gruppo di Santa Lucia di Piave vuole dare il benvenuto al piccolo Vittorio. Tanti auguri a Vittorio e alla sua famiglia.
Gruppo Santa Lucia di Piave
Rino Foltran, 3° Art.Mont. Gr. Udine. Diamo il benvenuto al piccolo Vittorio. Tanti auguri alla sua famiglia. Il nonno ha dichiarato: Sono diventato nonno di un bel bambino che ci fa rivivere il nostro futuro.
Gruppo Santa Maria
Zanetti Romano e la moglie Paola hanno raggiunto il prestigioso traguardo dei 50 anni di matrimonio. A loro i migliori auguri da parte di tutto il nostro Gruppo.
Gruppo San Pietro di Feletto
Il gruppo Alpini di San Pietro di Feletto si felicita dell’arrivo di Caterina in casa Collodel e Miraval. Ne danno il felice annuncio i nonni Jack e Paola con Aurora.
Gruppo Codognè
Armando Canzian ha ritrovato a Pontebba, dopo più di 40 anni, i commilitoni del Veneto, dell’Emilia Romagna e del Friuli della 76.ma Compagnia del Battaglione Alpini Cividale denominata “La Terribile”.
Maurizio Zaia è stato promosso al “grado di nonno” dall’arrivo del nipotino David Zillio. Complimenti a Maurizio e un caloroso benvenuto a David da parte di tutto il Gruppo Alpini Codognè.
Sergio Moras, Alpino Genio Pionieri, è stato promosso al “grado di nonno” dall’arrivo della nipotina. Complimenti alla famiglia e un caloroso benvenuto a Ginevra.
Gruppo Parè
Il nostro socio ed ex capogruppo Camillo festeggia il traguardo dei 50 anni di matrimonio con Maria, attorniati dai nipoti.
Zambon Lino alpino del 7°, cartografo a Tolmezzo e Belluno ha ricevuto dall’attuale Capogruppo Pasin e dall’uscente Rosolen, un riconoscimento per i suoi 90 anni. Auguri
Gruppo Bibano-Godega
god
Michele Zambon, da sempre colonna portante e vicecapogruppo di Bibano-Godega, e Bruna Uliana, festeggiano il loro 50° di matrimonio. Michele è figlio di Alfonso, Croce di Guerra in Russia. Auguri.
SONO ANDATI AVANTI
Gruppo Colfosco
Mons. Luigi DAVANZO, Classe 1932 era alpino onorario del nostro Gruppo, in realtà era uno di noi a tutti gli effetti. Per 38 anni parroco a Colfosco, era presente a tutte le nostre manifestazioni. Uomo di fede, ma si percepiva che il suo stile era permeato anche di grande fede alpina. A dargli l’ultimo saluto il Vescovo Pizziolo, tanti parroci, tutti gli Alpini e tutta Colfosco.
Gruppo Orsago
Andrea ASTOLFI, classe 1976, alpino del Btg. Tolmezzo, ci ha lasciati improvvisamente per raggiungere il gen. Cantore. È stato consigliere nel gruppo di Orsago e partecipante attivo in molte associazioni del paese, ricoprendo infine il ruolo di vice-presidente dell’associazione calcistica. La sua disponibilità e il suo sorriso resteranno nel cuore di tutti noi alpini.
Renato DA RE, classe 1944, apparteneva al Btg. Val Fella. Ci ha salutati prematuramente lasciando sconforto nel gruppo nel quale in passato era stato consigliere molto attivo e generoso. Alla famiglia inviamo le nostre più sentite condoglianze
Gruppo Città
Il giorno 16 luglio 2021 è andato avanti il nostro Socio Pietro TUAN di anni 81, cap. mag. 8° Reg. Alpini, papà del nostro ex consigliere Francesco. Ai famigliari rinnoviamo le nostre più sentite condoglianze.
Gruppo Pieve di Soligo
Il socio Luigi MENEGHIN, anni 69, dell’11° Rgt Alpini Btg. Valfella, è andato avanti prematuramente il 26 settembre 2020. Il gruppo di Pieve di Soligo, che ha partecipato al lutto con tutta la comunità, rinnova le condoglianze alla moglie Liviana, ai figli e al fratello Antonio consigliere della Sezione di Conegliano
Il 15 febbraio 2021 è andato avanti il socio Luigi TORMENA, 71 anni, dell’8° Rgt Alpini Btg. Cividale, già consigliere del Gruppo per il quale si era speso molto. Il gruppo di Pieve rinnova le condoglianze ai figli Nicola e Cristina ed a tutta la famiglia
Il 12 aprile 2021 è andato avanti il socio Giovanni GAI, di anni 73, del 6° Art. da Montagna. Il gruppo di Pieve nel ricordarlo rinnova le condoglianze alla famiglia in particolare alla moglie Anna Maria ed ai figli Cristian e Mauro.
Il 7 maggio 2021 è andato avanti il socio Giulio STELLA, 77 anni, dell’8° Rgt. Alpini Btg Gemona, già consigliere del gruppo, che con profondo apprezzamento per la passione e la collaborazione passate rinnova le condoglianze alla compagna Laura, ai figli Micaela e Ricciar ed a tutta la famiglia
E’ andato avanti prematuramente a 70 anni il socio Enrico DORIGO, già consigliere del Gruppo, del 3° Art. Montagna. Tutto il Gruppo si è stretto intorno alla famiglia ed alla comunità pievigina per la perdita di un uomo di grande disponibilità ed altruismo, portando le condoglianze alla moglie Daniela, alle figlie Valentina e Valeria ed alle loro famiglie.
Gruppo Santa Maria di Feletto
Gianni CESCA, ha lavorato molti anni in Germania come gelatiere. Rimasto vedovo della sua amata Rina ritornò a Santa Maria e gli alpini divennero la sua casa. Si dedicò con grande impegno a svolgere qualsiasi mansione. Era il nostro alfiere. La sua generosità e la sua disponibilità nei confronti di tutti i consiglieri era proverbiale e non si è smentito nemmeno alla fine con un gesto che ha, ancora una volta, sottolineato quanto fosse legato alla nostra associazione ed al suo gruppo.
Antonio (Tony) BACCICHET, Dopo il servizio militare, prese la via della Svizzera per trovare lavoro e, spesso ci raccontava della quarantena nelle baracche e di come fossero visti gli italiani. Rientrato in Italia costruì casa e “mise sù” famiglia. Sempre stimato per il suo equilibrio, la sua bonomia innata e per la sua disponibilità: una volta era muratore, l’altra norcino, l’altra ancora aiuto cuoco, cameriere o alfiere. E’ stato un esempio per i più giovani a cui non ha fatto mancare un suggerimento o un incitamento, ma sempre con il sorriso o con una battuta per sdrammatizzare.
Gruppo Sernaglia
FILIPPI Orazio, classe 1942, ha posato lo zaino a terra, socio aggregato iscritto da molti anni e sempre presente alle varie iniziative del Gruppo. Sentite condoglianze ai famigliari
FEDATO Angelo, classe 1936, è salito al paradiso di Cantore, socio fondatore, attivo e laborioso, sempre presente nelle iniziative associative. Il Gruppo lo ricorda con profonda stima ed esprime ai famigliari le più sincere condoglianze.
Gruppo Barbisano
Ci ha lasciato il socio Lionello Tonetto (Nello) di anni 83, e con lui se n'è andato un pezzo di storia di Barbisano, fondatore con la moglie della merceria Tonetto. Verrà ricordato per la gentilezza e disponibilità. Il Gruppo si stringe nel cordoglio, alla moglie Graziella, ai figli Annamaria, Fabio e parenti tutti.
Gruppo San Fior
Eugenio Pizzol, classe ’42, 8° Alpini Battaglione Cividale. Sempre presente nelle iniziative del gruppo, fiero dei valori e degli ideali alpini, meritandosi la nostra stima per la sua umanità.
Venceslao NARDI, classe ’27, 8° Alpini Battaglione Cividale. Attaccatissimo ai valori alpini e al Gruppo, di cui per diversi anni è stato consigliere, condividendone le vicende e le attività fino a che la salute lo ha assistito.
Valerio ZAMBON, classe ’30, 8° Alpini Battaglione Cividale. Vicino al Gruppo fin dalla fondazione, delle Penne Nere ha condiviso i valori e gli ideali.
Giovanni DEI NEGRI, classe ’70, Amico. Ci hai lasciato troppo presto, la tua improvvisa partenza ci ha riempito di dolore perché sentivamo il tuo attaccamento nei nostri confronti. La nostra vicinanza ai tuoi fratelli e ai tuoi genitori.
Carlo TONUS, classe ’27, 8° Reggimento Alpini. Vicino al Gruppo da sempre, una vita vissuta nel segno degli ideali alpini. Le Penne Nere sanfioresi si uniscono al dolore della famiglia.
Gruppo Falzè di Piave
Luigi ZANCO classe 1936. Da sempre consigliere del gruppo Alpini di Falzè, promotore di molte iniziative compresa la raccolta delle testimonianze dei Profughi della Grande Guerra. Il Gruppo porge le più sentite condoglianze alla moglie e ai figli.
DE VECCHI Marco classe 1932. Socio fondatore, sempre attivo all'interno del Gruppo di Falzè. Il Gruppo porge le più sentite condoglianze alla famiglia.
BREDA Attilio classe 1936. Attivo nel Gruppo di Falzè fin dalla fondazione. Il Gruppo porge le più sentite condoglianze alla famiglia.
Gruppo Collalbrigo
L’alpino Adriano MARCON, di anni 80 ci ha lasciati il 7 settembre 2021, ex consigliere del gruppo e cavaliere dell’ordine del lavoro. Il gruppo Collalbrigo ricorda con affetto il socio ed è vicino ai suoi famigliari ai quali vanno le più sentite condoglianze.
L’alpino Albino GERLIN, di anni 86, è andato avanti il 15 ottobre 2021, sempre attivo e partecipe alle attività del gruppo ha svolto con serietà le sue mansioni, tanto da essere nominato alfiere onorario dal gruppo. Il gruppo Collalbrigo ricorda con affetto il socio ed è vicino ai suoi famigliari ai quali vanno le più sentite condoglianze.
Gruppo Bibano-Godega
Profondo cordoglio ha suscitato nel Gruppo la perdita di Francesco FELTRIN. Un alpino prematuramente scomparso ma che ha lasciato un segno indelebile nella comunità di Bibano per la sua bonomia e l’allegria che sapeva trasmettere a tutti.
Ha posato lo zaino a terra il nostro socio Dante BATTISTUZZI, iscritto al Gruppo fin dai primi anni di costituzione e facendosi partecipe a tutte le iniziative. Lo vogliamo ricordare come una persona che ha dedicato la propria vita al lavoro e al rispetto delle migliori idealità alpine.
Gruppo Ogliano
Il 21 agosto scorso è andato avanti il nostro socio Gianpietro BOTTEGA (Pierino) di anni 73. Ex consigliere, iscritto al gruppo nel 1969, ha fatto la naia a Belluno, nel 6° Reggimento artiglieria Cadore. Ha partecipato attivamente alla sistemazione della vecchia sede e dato il suo prezioso contributo alla costruzione della nuova. Sempre disponibile nei vari eventi alpini. Il gruppo rinnova le più sentite condoglianze alla famiglia. Ciao Pierino.
Gruppo Colfosco
Floriano BOSCARATTO, classe 1960, amico degli alpini. Ricordiamo il suo attaccamento al Gruppo, la sua presenza in cucina e il suo impegno nel mettere in sicurezza gli impianti elettrici nelle nostre manifestazioni. È stato un onore averlo tra noi. Il Gruppo è vicino alla famiglia.
Gruppo Ogliano
Giuseppe TOMASI di anni 85 è andato avanti. Persona umile e mite di grande spessore umano, sempre disponibile, vinse il premio Civilitas per il suo impegno verso la comunità. Il gruppo rinnova le più sentite condoglianze alla famiglia.
Gruppo Parè
È andato avanti Domenico Cusin, 83 anni, alpino della Tridentina, socio fondatore del gruppo, memoria storica e per moltissimi anni alfiere. Lascia un vuoto difficilmente colmabile. Rinnoviamo le condoglianze ai famigliari.
Gruppo Pianzano
Il gruppo ricorda il socio alpino GAVA Tiziano, 56 anni, prematuramente andato avanti.
Gruppo Pieve di Soligo
Attilio FOLTRAN, di anni 85, papà del nostro consigliere Bruno è andato avanti. Rinnoviamo le sue più sentite condoglianze alla famiglia, grati per la disponibilità e la partecipazione alle attività del gruppo.
Gruppo Susegana
Antonio ROCCON di anni 74, è andato avanti, ha fatto parte della Protezione Civile operando in molteplici attività distinguendosi per il suo impegno. Condoglianze alla famiglia.