2021 Anagrafe luglio - Associazione Nazionale Alpini Sezione di Conegliano

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
Sezione di CONEGLIANO
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
Sezione di CONEGLIANO
Vai ai contenuti

2021 Anagrafe luglio

Attività > Attività 2021
ANAGRAFE ALPINA
Fiamme Verdi Luglio 2021

NASCITE, MATRIMONI, ANNIVERSARI, BELLE FAMIGLIE - FESTA IN FAMIGLIA
Gruppo San Pietro di Feletto

Il gruppo Alpini si congratula con il proprio socio nonché già capogruppo il Sergente Ceschin Roberto classe 1931, che nel mese di gennaio ha raggiunto il traguardo del 90° anno d’età. Nella foto gli auguri dal capogruppo.

Gruppo San Fior

NOZZE D’ORO. Hanno festeggiato il 17 aprile, 50 anni di matrimonio il nostro consigliere BALZAN LUIGINO E MODOLO ROSETTA attorniati dalle loro figlie LIA, ORNELLA e DANIELA con i generi GIORGIO e FABRIZIO i loro amatissimi nipoti DANIELE, LETIZIA, ALEX, ANDREA, NICOLA.  L’unione fa la forza. E la vostra unione è qualcosa di veramente unico. Felice cinquantesimo anniversario a voi

Gruppo Soligo

Maurizio Ceschin e il Luogotenente Graziano dopo 35 anni si sono ritrovati domenica 13 giugno dopo l'assemblea sezionale...fra di naja 9/85 alla caserma Piave di Udine.

Gruppo Codognè

Adriano Pesce, consigliere del nostro gruppo, presenta con orgoglio il nipote Elia. Complimenti al neo-nonno Adriano e un caloroso benvenuto a Elia da parte di tutto il Gruppo alpini Codognè.


Luigino Visandi, socio Alpino, presenta le nipotine Evelyn e la nuova arrivata Noemi. Complimenti ai genitori, al nonno e un cordiale benvenuto a Evelyn da tutto il Gruppo alpini Codognè


Luigino Visandi, ha accompagnato all’altare la figlia Chiara che si è unita in matrimonio con Piero auguri ai novelli sposi da parte di tutto il Gruppo alpini di Codognè.


Stefano Corbanese, socio ed ex-consigliere presenta con orgoglio la sua stella alpina Greta. Complimenti ai genitori e un caloroso benvenuto a Greta da parte di tutto il Gruppo alpini Codognè.
Gruppo Parè
Consegnato un riconoscimento per i suoi 90 anni al nostro socio Zambon Lino alpino del 7° alpini. Cartografo, a Tolmezzo e Belluno, durante il servizio militare 1953/54


Bruno Zandegiacomo nato ad Auronzo, il 13 febbraio del 1931. Fa il CAR a Bassano del Grappa, poi trasferito a Tarvisio all’autocentro del 8° battaglione d’ arresto, fece anche il corso sciatori. Fino a qualche tempo fa partecipava alle adunate e pranzi sociali del gruppo. Nel 1964 sposa la sua amata Maria Luisa. Fu anche socio AVIS. Il gruppo alpini Parè augura un buon novantesimo compleanno.

Gruppo Susegana

Aurelio Peruccon e Angiolina Villanova attorniati dai figli hanno festeggiato il loro 50° anniversario di matrimonio. Il gruppo alpini di Susegana augura loro di raggiungere felicemente il prossimo traguardo.

Il nonno alpino Giorgio Foltran insieme ai nipoti Christian e Aurora annunciano l'arrivo della nipotina e cugina Anastasia.

Gruppo Collalto

Valerio Collet e Marisa Zanco, ex capo gruppo e madrina del gruppo, festeggiano i loro 50° anniversario di matrimonio. Auguri da tutti gli alpini di Collalto.

Gruppo Solighetto

Grande gioia nella famiglia di Lidia e Giuseppe Bernardi (11° alpini d'arresto Chiusaforte) per la nascita del suo nipotino Edoardo secondogenito della figlia Paola Bernardi e Simone Da Ruos nato il 10 dicembre 2019 nella foto Edoardo assieme al nonno Giuseppe il primogenito Filippo, congratulazioni vivissime dal gruppo alpini di Solighetto

Gruppo Vazzola

Il nonno Alpino Carlo Peruzza del gruppo di Vazzola é lieto di annunciare la nascita di una nuova stella alpina di nome AGATA
SONO ANDATI AVANTI

Gruppo Parè
A soli 58 anni e’ andato avanti il nostro socio Paolo FULLIN. Consigliere del Gruppo, corista della Brigata Alpina Julia, sempre pronto a dire ci sono, con quel sorriso accattivante e quella voce da basso… ci mancherà anche per i nostri cori improvvisati. Ciao Paolino.

Gruppo Orsago
Nel mese di marzo è andato avanti il socio LUISOTTO Guglielmo di anni 73, caporale dell’8° Reggimento Alpini, dedito alla famiglia ed al lavoro, le più sincere condoglianze alla famiglia.

A giugno ci ha lasciati prematuramente all’età di 46 anni l’Alpino Christian BOSCOLO  appartenente al Battaglione Gemona, il Gruppo Alpini è vicino in questo triste momento alla moglie ed ai figli.

Giovanni SANDRE, Alpino dell’8° Reggimento, classe 1929 nel mese di agosto è andato avanti, lo ricordiamo alle tante adunate con la caratteristica mantella sulle spalle ed i bianchi baffi, sentite condoglianze ai figli.

Nel mese di novembre è salito nel Paradiso di Cantore l’Alpino del Battaglione Feltre SPERANZA Enrico classe 1931, per molti anni stimato e operoso consigliere di Gruppo alla figlia e famiglia la nostra vicinanza.

L’Alpino SPERANZA Ruggero, classe 1940 appartenente al Gruppo Comando Truppe Alpine, nel mese di aprile è mancato all’affetto della famiglia ad essa le sincere condoglianze.

Gruppo Susegana
Con grande stupore il 1° novembre 2020 il nostro socio alpino Giovanni ZANCO di anni 79 ci ha lasciato. Giovanni è stato un uomo buono, mite e caritatevole, un vero alpino. Ha servito la Patria presso il Batt. Cividale. Il Groppo Alpini di Susegana ne sentirà la mancanza e rinnova alla moglie Anna Maria e ai figli le più sentite condoglianze.

Gruppo Refrontolo
Il giorno 24 Dicembre 2020 è andato avanti l'art. alpino Pietro MAZZERO, classe 1926 , ha prestato servizio nel Gr. Belluno. Da sempre socio alpino e fedele partecipante agli incontri organizzati dal gruppo di Refrontolo. Tutto il gruppo si stringe affettuosamente al dolore della famiglia e particolarmente al figlio, nonché consigliere, Mazzero Renzo porgendo le più sentite condoglianze.

Gruppo Collalto
Silvano BARADEL, classe 1940, Artigliere Alpino del “Gruppo Belluno” è andato avanti, tutto il Gruppo esprime le proprie condoglianze alla famiglia

Paolo CHIESURIN, classe 1946, Alpino nell’8 RGT e primo segretario del Gruppo Alpini Collalto è salito al Paradiso di Cantore, le nostre condoglianze alla famiglia

Gruppo Colfosco
Doriano TRENTIN (1950). Amico degli alpini, faceva parte del Nucleo Protezione civile ANA, cui si era dedicato con impegno e passione. Ci lascia il rimpianto della sua grande disponibilità e del suo attaccamento al Gruppo.

Giorgio PULIT classe 1930, è salito al Paradiso di Cantore. Una vita di lavoro segnata da una lunga “seconda naia” che lo aveva portato a vivere e lavorare in Africa. Artigliere da montagna, ricordiamo la sua fede alpina e la sua partecipazione alle attività del nostro Gruppo dove si era impegnato anche come consigliere.

Corrado POMPEO, classe 1940 ci ha lasciati, Alpino dell’8° Reggimento Tolmezzo era emigrato a Campi Bisenzio (FI) e quando tornava ci raccontava sempre della sua nostalgia per la nostra, la sua terra. Perché, diceva, quando vai via da Colfosco, Colfosco te lo porti poi sempre nel cuore.

Giovanna BATTISTELLA (1932). Moglie e mamma di alpini, da questi aveva finito per essere contagiata dallo spirito che contraddistingue le penne nere. Manifestava concretamente la sua amicizia verso il nostro Gruppo mettendosi a disposizione con la sua arte culinaria. La ricordiamo per questa sua passione e per la sua generosità.

Gruppo Ogliano
Il 31 dicembre scorso è andato avanti il nostro socio amico Giacomino ZANETTE di anni 63. Faceva parte della squadra di Protezione Civile ANA di Conegliano. Anima del volontariato, dall’ ASS. S. Elena all’Avis di Scomigo. Il gruppo rinnova le più sentite condoglianze alla sua famiglia.

Il 13 gennaio scorso è andato avanti il nostro socio aggregato Roberto BARDELLE classe 1947. Iscritto da qualche anno all’ANA e orgoglioso di appartenere al nostro gruppo, avrebbe voluto partecipare di più alle nostre attività ma la sfortuna non glielo ha concesso. Il gruppo rinnova le più sentite condoglianze alla famiglia.

Il 23 marzo scorso è andato avanti il nostro socio Angelo BORTOLUZZI di anni 84. Uno degli alpini più anziani del nostro gruppo. Ha sempre partecipato alle varie adunate e a tutti gli eventi del gruppo dando sempre il suo prezioso contributo. Nelle feste alpine non faceva mai mancare il suo gradevole umorismo. Il gruppo rinnova le più sentite condoglianze alla famiglia.

Il 21 marzo scorso è andato avanti il nostro ex capogruppo Ugo FRASSINELLI di anni 88. Ha condotto il nostro gruppo dal 1993 al 1999, tenendo alto i valori della fratellanza alpina nel rispetto delle persone, cercando di coinvolgere i più giovani. Fino a quando la salute glielo ha concesso è rimasto partecipe a tutti gli eventi nostri e della sezione. Gli alpini e amici del gruppo rinnovano le più sentite condoglianze alla famiglia. Ciao Ugo rimarrai sempre nei nostri ricordi

Il 19 settembre scorso è andato avanti il nostro socio Angelo VAZZOLA classe 1940. Nel 1960 a Pontebba prestò servizio militare nella Julia, come alpino di posizione del 11° Raggruppamento. Alpino, orgoglioso di essere iscritto nel nostro gruppo, seguiva con passione le attività ed era sempre presente nei vari eventi alpini nella nostra sede. Gli alpini e amici del gruppo rinnovano le più sentite condoglianze alla famiglia. Ciao Angelo

Il 10 maggio scorso è andato avanti il nostro socio Angelo MASO di anni 71. Fino a quando la salute glielo ha concesso, ha partecipato a diverse adunate e a tante attività di gruppo. A nome del gruppo ha vinto l’ultima edizione della gara di bocce sezionale. Il gruppo rinnova le più sentite condoglianze alla famiglia. Ciao Angelo

Gruppo Santa Lucia di Piave
All’età di 92 anni è andato avanti il nostro socio Elio TESSER. Alpino del Btg Tolmezzo. Il Gruppo Alpini di santa Lucia di Piave si unisce al dolore della famiglia e porge le più sentite condoglianze

Giovanni COLOMBAN. Il 17 dicembre 2020 è andato avanti. Classe 1929 inquadrato nel Btg. Tolmezzo è stato per molti anni consigliere del gruppo e sempre presente alle nostre iniziative. Il gruppo lo ricorda con grande affetto.

Pietro CADEL ha posato lo zaino all’età di 89 anni. Inquadrato nel Btg Belluno è sempre stato molto attaccato al suo gruppo a cui non faceva mai mancare la sua vicinanza. Sentite condoglianze a tutta la famiglia.

Adamo MODOLO di anni al’età di 97 anni ci ha lasciati. Inquadrato nel 7° Rgt Alpini di Tai di Cadore durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale è sempre rimasto molto attaccato ai valori alpini e grande lavoratore. Il gruppo si unisce al dolore della famiglia.

Antonio POLO, classe 1930 inquadrato nel Btg. Cividale, Antonio è stato consigliere del gruppo e sempre vicino alle nostre attività. Il gruppo rinnova le condoglianze alla famiglia.

Pierluigi DONADON ha posato prematuramente lo zaino. Classe 1958, inquadrato nel Btg. Val Fella è stato una colonna portante del nostro gruppo sportivo oltre che a un stimato promotore della vita alpinistica e alpina. Proprio tra le sue amate montagne ha voluto darci il suo ultimo saluto. Il gruppo si unisce al cordoglio della famiglia ricordando Pier con grande stima.

Mario DAL VECCHIO ci ha lasciati all’età di 88 anni. Appartenente al Btg. Trento a sempre portato avanti il suo spirito alpino mostrando sempre la sua vicinanza al gruppo. Ci stringiamo al dolore della famiglia in suo ricordo.

Giovanni GRANZOTTO classe 1933 appartenente all’8° Rgt. Alpini è salito al Paradiso di Cantore. Il gruppo rinnova le condoglianze alla famiglia

Egido ANESE di anni 82 è andato avanti. Appartenente all’8° Rgt Alpini, uomo di grande solidarietà, sempre presente alla vita associativa, viene ricordato con grande affetto da tutto il gruppo che si stringe attorno alla famiglia.

Enrico SALVADOR, classe 1944, 3°Art. Gruppo Conegliano ha posato lo zaino. Sempre presente ai vari appuntamenti oltre che grande collaboratore fino a quando la salute lo ha permesso, viene ricordato come una persona amichevole e cordiale. Il gruppo esprime vicinanza alla famiglia.

Giuliano GRANZOTTO classe 1936 appartenente al 7° Rgt Alpini è andato avanti. Il gruppo Alpini di Santa Lucia di Piave si unisce al dolore della famiglia.

Salvatore ROSSI è salito al paradiso di Cantore. Classe 1934, Btg. Tolmezzo è stato sempre un sostenitore del gruppo, partecipando alla sua vita associativa. Il gruppo si stringe attorno al dolore della famiglia.

Gruppo Soligo
Antonio DORIGO, di anni 93 ha posato lo zaino a terra. Sarà ricordato per quanto ha dato al gruppo e alla comunità. Veglia su noi tutti, in particolar modo su Alessandra, Cecilia, Raffaella, Federico e Mario.

Gruppo Solighetto
Improvvisamente il 29/12/2020 Gianni (Nasser) BELLE'; classe 1957 ha posato lo zaino a terra a soli 63 anni. Per anni tesoriere del gruppo è stato per anni Consigliere Sezione Conegliano. Ha fatto parte Protezione Civile sempre presente e disponibile con tutti e alle attività alpine. lo ricordiamo per il suo grande entusiasmo. Sempre disponibile a rappresentare la Sezione e il gruppo in varie parti d’Italia per raduni, convegni e manifestazioni. Gianni lascia la moglie Nella e il figlio Andrea e la mamma Teresina e la sorella Carmen. Gli Alpini di Solighetto porgono le sentite condoglianze alla famiglia

Gruppo San Pietro di Feletto
Il gruppo Alpini San Pietro di Feletto si stringe a cordoglio della famiglia del socio Alpino Giuliano DE PIZZOL, che purtroppo pochi giorni dopo il raggiungimento del novantesimo anno d’etá è andato avanti.

Gruppo Città
Il giorno 24 ottobre 2021 è andato avanti il nostro socio Fortunato POMPEO di 93 anni, cap. mag. del Btg. Trento. Era uno dei più anziani del nostro Gruppo e si è sempre impegnato in tante altre iniziative di volontariato. Ai famigliari rinnoviamo le nostre più sentite condoglianze.

Gruppo Falzè di Piave
Il Consiglio direttivo pur non potendo partecipare alle esequie del caro Noè, esprime la propria vicinanza alla famiglia CIPRIAN, in primis alla moglie Vilma, ai figli Renzo e Nicla. Dopo i 18 mesi di naja, nel lontano 1956, l'Alpino Noè si è iscritto al Gruppo Alpini di Falzè come Socio fondatore. Sempre presente alle cerimonie e alle varie attività del Gruppo accompagnato dal suo buon umore. Il consiglio lo ringrazia per il suo contributo.

Gruppo Santa Maria di Feletto
Il giorno 15 maggio 2020 è Andato Avanti l’Alpino Gianni CESCA classe 1943. ALP. B. Pieve di Cadore. Consigliere e Alfiere del gruppo. Un esempio per tutti per la sua totale disponibilità in tutte le attività sociali compresa l’appartenenza alla Protezione Civile. Condoglianze ai famigliari da tutto il gruppo di Santa Maria e San Michele di Feletto.

Il giorno 26 agosto 2020 è Andato Avanti l’Alpino Antonio BACCICHET classe 1942. ALP. Art. GR Conegliano. Consigliere, Alfiere da molti anni e Vice Capo Gruppo. Alpino buono e sempre disponibile in tutte le attività del gruppo. In particolare si ricorda il suo indispensabile lavoro per la trasformazione di un fatiscente magazzino nella sede odierna del gruppo.
Condoglianze ai famigliari da tutto il gruppo di Santa Maria e San Michele di Feletto.

Gruppo San Fior
Angelo BIZ, Classe ’35, 8^ Alpini Batt. Cadore. Un muro, una parete, un pavimento: arrivava con la sua cazzuola senza che nessuno lo chiamasse, lavorava in silenzio con velocità ad altri sconosciuta e in silenzio se ne andava. Quella tua operosità fatta di generosità e silenzio non la dimenticheremo.

Gianfiore CAMPARDO, classe ’47, caporale del 6^ Rgt. Alpini. Per tutti era il “gigante buono”. Abbiamo perso un alpino e un amico che abbiamo sempre apprezzato per la sua generosità e umanità. Siamo stati vicini alla moglie e alle figlie cui rinnoviamo le nostre condoglianze

Mario MODOLO, classe ’54, 8° Alpini Batt. Gemona. Strappato troppo presto alla famiglia, il Gruppo ne rimpiange le doti alpine, l’attaccamento all’Associazione e la sua passione per le Penne Nere.

Antonio SACCON, classe 1924, 7^ Regg. Alpini. Lo ricordiamo per la sua grande fiducia nella vita e il suo ottimismo, una lunga esistenza vicino al Gruppo che ha sempre apprezzato le sue doti umane e la sua fede alpina.

Santino TOMASELLA, classe 1940, alpino del 7° Reggimento. La vita non è stata tenera con lui, ma lo hanno sempre sostenuto la fede in Dio e la speranza nell’Uomo, valori che spesso vengono in aiuto a coloro che hanno vissuto una parentesi della loro esistenza tra gli Alpini. Il Gruppo rinnova la sua vicinanza al figlio.

Adriano PADOVAN, classe 46, Artigliere alpino Gruppo Conegliano. Ha condiviso con il Gruppo un tratto della sua esistenza, fiero dei valori e degli ideali alpini, meritandosi la nostra stima per la sua umanità.

Franco NADAL. A 76 anni te ne sei voluto andare nel Paradiso di Cantore, ma il tuo attaccamento al Gruppo e alla sede erano così forti che facciamo fatica a non sentirti accanto a noi. Noi siamo cresciti a fianco di un alpino umile, buono, operoso. Che ora ci manca.

Mario DA LOZZO, classe ’34. Il suo impegno nelle Penne Nere non aveva limiti, fino a far parte delle squadre dell’asilo a Rossosch. La battuta, l’allegria e il sorriso, che ora ci mancano, sono stati la cifra che hanno accompagnato la sua, a volte non facile, esistenza.

Pietro BENEDETTI, classe 1932. Quando era il momento sapeva trasmettere la sua umanità e la sua allegria al Gruppo. I suoi punti fissi erano l’attaccamento alla famiglia, al lavoro e alla fede alpina. Rinnoviamo le nostre condoglianze alla famiglia.

Giovanni ZECCHELLA, classe ’39. Non abbiamo parole per dirti quanto ci manchi, e ogni parola sarebbe effimera. Avevi 3 anni quando salutasti il papà che partiva per la Russia. Non lo rivedesti più. Per onorare la sua memoria hai lavorato a Rossosch e hai donato la campana del bosco di Cison. Ogni sera quella campana ora suona anche per te.

Gruppo Gaiarine
Giuseppe COAN, classe 1934 è andato avanti. Alpino del 7°Reggimento alpini, dedito al lavoro e alla famiglia ne ricordiamo la bontà l generosità e l’altruismo. Condoglianze alla famiglia.

Gruppo Barbisano
Adriano (Cina) STELLA è mancato a soli 59 anni. Volontario infaticabile nel Gruppo Barbisano, nella Protezione Civile, nella Proloco e nell'Esam. Sempre disponibile e generoso.

Zeno SECH è andato avanti, persona buona e generosa appassionato di fotografia, montagna e musica. Il Gruppo si stringe alla moglie Cala e alla figlia Sara.

Gruppo Codognè
Terenzio BRUNETTA di 91 anni è “andato avanti”. E' stato per tanti anni un socio aggregato del Gruppo di Codognè. Persona semplice, stimata ha condiviso l'amicizia con tutti gli alpini di Codognè.

Gruppo Fontigo
Il 9 Aprile 2021 l’alpino Bruno FREZZA classe 1937 a 83 anni è andato avanti. Un socio che ha partecipato alle iniziative degli alpini, credeva fermamente nei nostri valori.
Rinnoviamo le più sentite condoglianze ai famigliari da parte del Gruppo Alpini Fontigo di cui Bruno era sostenitore da sempre.

Gruppo Codognè
Vittorio PESSOTTO è andato avanti, classe 1943, alpino dell'8° Reggimento BTG “Cividale”. Cavaliere del Lavoro, persona buona e rispettata. Ai familiari le più sentite condoglianze.

Gruppo Mareno di Piave
Valerio DALL'ARMELLINA è andato avanti, classe 1959, Artigliere Alpino del Gruppo Belluno, è stato consigliere del nostro gruppo, lascia un grande vuoto nella nostra comunità alpina, sentite condoglianze alla famiglia.
Ass. Naz. Alpini - Sezione di Conegliano
Via Beccaruzzi 17 - tel. 0438 21465
C.F. 00852290261
- Codice FE:  KRRH6B9
conegliano@ana.it
  sezione@pec.anaconegliano.it

PROTEZIONE CIVILE ANA CONEGLIANO
 Registro Regionale Organizz. del Volontariato: TV0372
 Albo Gr.Volontari Prot.Civile Reg.Veneto:  PCVOL-05-C-2020-TV-01

MUSEO DEGLI ALPINI
Riconoscimento regionale decreto 203
del 4/07/22 - art.23 L.R. 17/2019
   
Created with WebSite X5
PROTEZIONE CIVILE ANA CONEGLIANO
 Registro Regionale Organizz. del Volontariato: TV0372
 Albo Gruppi Volontari di Prot. Civile della Reg. Veneto:  PCVOL-05-C-2020-TV-01

MUSEO DEGLI ALPINI
Riconoscimento regionale decreto 203
del 4/07/22 - art.23 L.R. 17/2019
   
Torna ai contenuti