2023 Fanfara alpina: marciamo insieme sulle note dell'amicizia
Attività > Attività 2023
FANFARA ALPINA
MARCIAMO INSIEME SULLE NOTE DELL'AMICIZIA
Fiamme Verdi Dicembre 2023 di Simone Algeo
Il presidente incontra la Fanfara Alpina di Conegliano
Il Presidente Dorigo ha invitato la nostra Fanfara Alpina di Conegliano a partecipare ad un incontro presso la Sede Sezionale. Durante l’incontro il presidente della fanfara, Giovanni Bello, ha illustrato i prossimi impegni e progetti. Emerge ancora una volta la difficoltà nel reperire nuovi elementi, indispensabili per rimpinguare l’organico e garantire un futuro a questa nostra importante realtà associativa.
Il Presidente Dorigo ha lodato l’impegno dei nostri musicisti, ha ricordato che spesso diamo per scontata la presenza del nostro corpo musicale, e ha voluto sottolineare e rimarcare il grande rispetto e senso di gratitudine che tutta la Sezione prova per chi accompagna sempre musicalmente i nostri momenti più importanti. Per la prima volta un Presidente ha invitato la fanfara ad una riunione nella sala del consiglio, segno questo della grande stima nei confronti di chi, in tutte le occasioni associative più importanti, ci dà il passo durante la sfilata. Ma la Fanfara Alpina di Conegliano non è soltanto questo, è innanzitutto una grande famiglia, che, unita dalla passione per la musica, si rende disponibile e si prodiga non solo negli impegni associativi alpini ma anche in altre attività sociali e culturali. La Fanfara alpina infatti riesce ad accompagnare con le sue melodie tanto i “Leoni del Conegliano” quanto le “Pantere” di Conegliano, hanno, infatti, accompagnato musicalmente più volte l’Imoco volley nelle partite in casa. Non finiremo mai di ringraziare i ragazzi della nostra fanfara Alpina, grazie di cuore per quanto fate, per il vostro impegno e la vostra abnegazione, per il nobile spirito che vi anima e per la vostra amicizia.
“La fanfara alpina ha bisogno per sopravvivere di suonatori. Donne e uomini, ragazzi e ragazze, che hanno voglia di suonare e suonano uno strumento a fiato (flauto, clarinetto, tromba, trombone, flicorni e bassi principalmente o anche altri strumenti) vi aspettiamo a braccia aperte. Ci sarà da suonare e divertirsi. Se non vi fate avanti c'è il rischio che dal prossimo anno la fanfara non sfili e suoni più per le vie di Conegliano”. Ha dichiarato il presidente Giovanni Bello.
Per eventuali contatti: fanfaraalpinaconegliano@gmail.com