2024 Anagrafe alpina luglio - Associazione Nazionale Alpini Sezione di Conegliano

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
Sezione di CONEGLIANO
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
Sezione di CONEGLIANO
Vai ai contenuti

2024 Anagrafe alpina luglio

Attività > Attività 2024
ANAGRAFE ALPINA
NASCITE

MATRIMONI

ANNIVERSARI
BELLE FAMIGLIE
FESTE IN FAMIGLIA
Fiamme Verdi Luglio 2024
Gruppo Codognè

Fabio De Nardi presenta il nipotino Lorenzo assieme alla sorellina Ginevra. Congratulazioni al nonno da parte di tutto il Gruppo Alpini Codognè.
Gruppo Colfosco           

Dalto Michele, socio aggregato, riceve una targa in   ricordo in memoria del suo papà alpino Dalto Bruno alfiere per anni del   gruppo.
Gruppo Collalto

Anna Zardetto è nata per la gioia di papà Alberto Zardetto e di mamma Francesca Iseppon, con grande gioia dei nonni Claudio Zardetto e Angelo Iseppon.
Gruppo Colfosco
Il gruppo alpini Colfosco ha avuto il piacere di festeggiare il 90° compleanno di due colonne portanti ed instancabili del gruppo, l’alpino artigliere Zanco Ernesto 3° Rgt. Montagna classe 1933 e l’aggregato Collotto Pergentino classe 1933.
Gruppo Collalto

Antoniazzi Fiorenzo, 7 Reggimento Alpini ha compiuto 90 anni è il nostro socio più anziano. Auguri da tutti gli Alpini del gruppo di Collalto e della Sezione di Conegliano.
Gruppo Collalbrigo

Giobatta CORROCHER classe 1928, alpino del Battaglione Cividale Compagnia Comando, ha festeggiato i suoi 96 anni attorniato dai suoi alpini di Collalbrigo. Auguri
Gruppo Collalbrigo

Giobatta CORROCHER classe 1928, alpino del Battaglione Cividale Compagnia Comando, ha festeggiato i suoi 96 anni attorniato dai suoi alpini di Collalbrigo. Auguri
Gruppo Falzè di Piave

Tarcisio Liberale Breda, Alpino del Btg. Feltre, socio fondatore ha festeggiato il suo 99° compleanno, circondato dai suoi alpini e dai familiari. Auguri vecio Alpin.
Gruppo Collalbrigo

Pietro Breda classe 1936, naja nel 1957 a Piacenza e Cividale del Friuli nel 3° Artiglieria di Montagna, Gr. BELLUNO, festeggia i suoi 80’anni con la moglie Tecla. Auguri al nostro alpino ed ALFIERE!
Gruppo Ponte della Priula

ELVIRA RUZZINI, la nostra Madrina, ha compiuto 100 ANNI, il Gruppo Alpini Ponte della Priula le è eternamente grato per la assidua opera di supporto e sostegno.
Gruppo Collalto

Domenico Collet, ex Fanfara Alpina della Julia, insieme alle figlie Giulia, Elisa e Sara, presenta i sui nipotini, Trevis, Diane e Dylan. Nella foto ci sono anche il bisnonno Valerio Collet, Alpino della Cadore e ex Capogruppo, con la bisnonna madrina del gruppo. Auguri a tutta la meravigliosa famiglia Collet.
Gruppo Gaiarine

Basso Giovanni, Alpino del Battaglione Pieve di Cadore, festeggia 102 anni circondato dagli alpini di Gaiarine, da parte del Gruppo e della Sezione tutta auguroni al nostro “vecio alpin”.
Gruppo Solighetto

Festeggiano il loro 40° anniversario di matrimonio l’artigliere da montagna Padoin Mosè e la compagna di una vita Elisabetta.
Gruppo Codognè
       
Dopo 48 anni, in occasione della celebrazione dell’anniversario del terremoto a Gemona , si sono ritrovati alla Goi Pantanali, l’allora Ten. Riccardo Diasparro con gli alpini Grando Terzo e Saccon Francesco"
Gruppo Ogliano

Bruno Ghirardi e la moglie Costanza hanno festeggiato le loro nozze d’oro. Tanti auguri per il bel traguardo raggiunto.

SONO ANDATI AVANTI
SALUTO A FRANCO CHIESA
Ciao Franco, amico mio


Caro Franco, ti ho conosciuto a Feltre, nella nostra mitica Caserma Zannettelli, il 2 gennaio del 1969. Quel giorno mi presentavo al 6° Reggimento artiglieria da montagna - gruppo Agordo, da giovane Tenente neo assegnato. Il Ten. Ernesto Ricci mi stava facendo fare il giro della Caserma. Tu tenevi rapporto alla allora tua 41a Btr, davanti al magazzino radio. Una presentazione veloce, quanto è bastato per capire che saresti poi diventato il mio riferimento, il “fratello maggiore” come ti ho sempre considerato. Dopo 2 giorni io ero già a Cervinia per i due mesi del Corso formativo di sci e tu, fresco sposino, partivi con Gabriella per il Cile nell’interscambio tra Ufficiali delle Truppe Alpine e quelli delle Truppe Andine.
Al tuo rientro ci siamo rivisti al Rifugio Dolomiti, sulla strada del Valles, dove ero in ritiro con la pattuglia delle allora Gista (Gare inter reggimentali di sci per le truppe alpine). Da allora non ci siamo più lasciati, all’interno del Gruppo Agordo e anche nello stesso condominio dopo il mio matrimonio con Carla nel novembre del ’70. Noi, ammirando il piccolo Roberto, abbiamo messo in cantiere Alberto. Poi Carlo, nello stesso anno (1973) e, a seguire è arrivato il vostro Federico. Ci siamo separati con la chiusura del Gruppo nel 1975 e la Vostra partenza per Civitavecchia (Scuola di Guerra). Lì sono stato Vostro ospite, trovandomi a Roma per 3 mesi, frequentatore del corso per Ufficiali agli automezzi e ai mezzi corazzati (non bastavano i miei 64 Muli !?). Da allora ti ho sempre seguito con affetto nella tua carriera.
Grande la gioia nel vederti rientrare, a più riprese, nella nostra Cadore, ma anche saperti al Comando del mitico Gruppo “Conegliano”. Hai vissuto una carriera militare bella, impegnativa, sempre con Gabriella, Roberto e Federico al seguito. Bravi anche loro nell’averti sempre seguito, in particolare nei 3 anni da Addetto Militare a Città del Messico.
Al termine del tuo percorso lavorativo nel 1999, con Gabriella siete ritornati nel Veneto e ci siamo riuniti a Conegliano in questi ultimi 20 anni. Lasci in noi tutti un grande vuoto. Da sempre ci legava una fraterna amicizia, ricca di affetto e di stima. Non poterti più né chiamare né vedere, provoca un dolore grande, profondo. Ma sono certo che ci ritroveremo! Ti vedo già attorniato dagli Amici dell’Agordo (Marcelli, Giani, Innecco, Dotti, Galli, Cantani, Ricci, Vigliotta, Rossi, Moro…) e conoscendovi immagino cosa starete organizzando nel “Paradiso di Cantore”…
Ti abbraccio forte con fraterno affetto e, senza fretta … vedrò di raggiungerti.
Nino

LA CARRIERA MILITARE DEL GEN. D. FRANCO CHIESA ARTIGLIERE DA MONTAGNA
1960 Allievo Accademia Militare di Modena
1962 Scuole di Applicazione d’Arma a Torino, da S.Ten di Artiglieria
1964 Assegnato da Ten. al 6° Reggimento artiglieria da montagna – Gruppo Agordo di Feltre. Promosso Capitano rimane al Gruppo fino al 1975.
1975/78 Frequentatore Scuola di Guerra e Corso di S.M.
1979 Frequentatore Scuola di Guerra Spagnola
1979/82 2° Reparto SME a Roma
1982 Comandante del Gruppo artiglieria da montagna “Conegliano” nella Caserma Piave di Udine
1984 Capo di SM alla Brigata Alpina Cadore
1987 Comandante Distretto Militare di Torino
1988/89 c/o Comando FTASE a Verona quale Capo Ufficio Logistico 1989/92 Addetto Militare a Città del Messico
1992/93 Comandante della Brigata Alpina Cadore
1993 Frequentatore Centro Alti Studi Militari a Roma
1994 Vice Comandante dell’Accademia Militare di Modena
1999 Lascia il Servizio attivo
SALUTO AL GEN. CLAUDIO GRAZIANO

Il Generale Claudio Graziano ha posato lo zaino a terra. Già Comandante della Brigata alpina "Taurinense" e Capo di stato maggiore della difesa. Figura di generoso e leale uomo delle istituzioni, capace di mettere sempre al servizio della Patria la sua competenza e la sua professionalità.

SALUTO A MARIOLINA CATTANEO
Mariolina Cattaneo ci ha lasciato, troppo presto. Si è spenta a soli 46 anni dopo una lunga malattia, lasciando un grande vuoto, oltre che tra i suoi affetti più cari, nella grande famiglia dell'Associazione Nazionale Alpini, dove da vent'anni era colonna portante del Centro studi ANA. Carattere volitivo e determinato, quanto schiva e riservata, era letteralmente innamorata degli alpini, della loro storia e della montagna, oltre che camminatrice instancabile: Mariolina era diventata una vera e propria enciclopedia vivente delle penne nere e il suo apporto è sempre stato fondamentale nella preparazione e nella realizzazione di ogni iniziativa culturale legata al nostro mondo. Ciao Mariolina, hai scalato la tua ultima cima…
SONO ANDATI AVANTI

Gruppo Bibano-Godega
ANTONIO SACILOTTO ha posato lo zaino a terra, classe 1933, 8 Reggimento Alpini Battaglione Cividale, Consigliere del gruppo per oltre un ventennio.

Gruppo Bibano-Godega
GIUSEPPE DALL’AVA, alpino della Julia, classe 1943 la sua perdita a suscitato profondo cordoglio, si è distinto in tutte le molteplici iniziative del Gruppo.

Gruppo Città
CHECCHINATO GIOVANNI di anni 83, Caporale del 3° Artiglieria da Montagna, Gruppo Conegliano, è andato avanti. Ai famigliari rinnoviamo le nostre più sentite condoglianze.

Gruppo Colfosco
ANTONIAZZI EGIDIO classe 1940. Socio aggregato persona generosa e sempre partecipe ai momenti di festa alpina. Gli alpini lo ricordano con molto affetto e stima.

Gruppo Colfosco
POMPEO AGOSTINO classe 1938 alpino del battaglione Cividale, ci ha lasciati. Persona generosa molto professionale, gli alpini lo ricordano con affetto e stima. Alla famiglia le più sentite condoglianze.

Gruppo Collalto
BARDIN BRUNO di anni 75 è andati avanti, Alpino del Gruppo Osoppo, lascia un grande vuoto. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia

Gruppo Collalto
BET ANTONIO ha posato lo zaino a terra, classe 1933, Alpino dell’8°Reggimento. Il Gruppo porge le più sentite condoglianze alla famiglia.

Gruppo Corbanese
UGO SA ROS, Battaglione Feltre , è andato avanti, è stato nostro socio fondatore, le più sentite condoglianze alla famiglia

Gruppo Falzè di Piave
PIETRO MILANESE, classe 1934 del 7°Reggimento Alpini, è andato avanti socio fondatore sempre presente. Rinnoviamo le più sentite condoglianze alla famiglia.

Gruppo Solighetto
E’ andato avanti il nostro socio LOMBARDO LORIS classe 1945. Il gruppo porge le più sentite condoglianze alla famiglia.

Gruppo Solighetto
FERRUCCIO DORIGO, detto Uccio ci ha lasciati. Alpino del Btg Cividale sempre presente per il Gruppo. Le più sentite condoglianze alla famiglia.

Gruppo Soligo
MARIO BALLANCIN è andato avanti, classe 1936, Alpino del Battaglione Feltre. Le nostre più sentite condoglianze ai famigliari.

Gruppo Soligo
SERGIO LUCCHETTA alpino del Btg. Belluno è salito al paradiso di Cantore, le più sentite condoglianze alla famiglia.

Gruppo Soligo
CARLO MOSCHETTA è salito al Paradiso di Cantore. Alpino dell’8°Reggimento Alpini, lasci in tutti noi un grande vuoto. Condoglianze ai famigliari.

Gruppo Soligo
ANTONIO VIEZZER, Alpino del Battaglion Gemona ci ha lasciati. Porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia.

Gruppo Soligo
FRANCESCO LUCCHETTA, nostro socio aggregato ci ha lasciati, ci uniamo al dolore della famiglia tutta.
Gruppo Sernaglia della Battaglia
BALBINOT ANTONIETTA ci ha lasciati, anni 78, iscrittasi dopo la morte del marito Luigino Meneghello, partecipava ben volentieri alle varie iniziative del Gruppo. Alla famiglia le più sentite condoglianze.

Gruppo Sernaglia della Battaglia
CHINAZZO ERNESTO è salito al paradiso di Cantore, classe 1947, Battaglione Cividale, partecipava con entusiasmo alle adunate e alle varie attività del Gruppo. Ci uniamo al dolore della famiglia.

Gruppo Sernaglia della Battaglia
FREZZA GIORGIO, ci ha improvvisamente lasciato, suscitando profondo cordoglio, classe 1958, 8° Reggimento Alpini, consigliere di Gruppo da sempre. Persona dalla simpatia contagiosa, lo ricordano con affetto tutti coloro che nella vita lo hanno conosciuto e apprezzato. Sentiremo la sua mancanza. Rinnoviamo le condoglianze alla moglie Antonella e alle figlie Monica e Stefania.

Gruppo Sernaglia della Battaglia
FILIPPI LEVI, classe 1955, Gruppo Belluno, è andato avanti. Di animo generoso, è stato presente nella costruzione della sede e in altre occasioni. Lo ricordiamo con affetto, ai famigliari le più sentite condoglianze.

Gruppo Sernaglia della Battaglia
MAZZERO ROSANNA, di anni 65, ci ha prematuramente lasciati, iscritta al Gruppo da molti anni, dopo la morte del papà Antonio, partecipava alle varie iniziative del Gruppo. Rinnoviamo ai famigliari le più sentite condoglianze.

Gruppo Sernaglia della Battaglia
ZANNONI MARIO è andato avanti, classe 1941. Artigliere del Gruppo Conegliano. Iscritto al gruppo appena finita la naia. Orgoglioso di essere alpino, ha sempre seguito con grande interesse le vicende del Gruppo. Lo ricordiamo con profonda stima e rinnovano ai famigliari le più vive condoglianze.

Gruppo Santa Maria di Feletto
COLLODEL MAURIZIO, classe 1959, andato avanti, per tutti noi eri “Micio”, segretario del Gruppo Alpini per diversi anni, Noi brindiamo a te e tu brinda con i nostri compagni che incontrerai lassù.

Gruppo Santa Lucia di Piave
SALAMON FRANCO, 77 anni, ha posato a terra lo zaino per salire al paradiso di Cantore. Il gruppo Alpini di Santa Lucia di Piave rinnova le condoglianze ai famigliari

Gruppo Santa Lucia di Piave
PULIT GIUSEPPE di anni 86 è andato avanti. Sempre vicino alla vita del gruppo con grande orgoglio e spirito Alpino, si contraddistingueva per la sua generosità. Il gruppo si unisce al dolore della famiglia nel ricordo.

Gruppo Santa Lucia di Piave
Mario Armellin di 81 anni è andato avanti. Consigliere e alfiere del gruppo si è sempre distinto per il suo spirito alpino, sempre disponibile alle nostre iniziative. Lo ricordiamo con grande affetto rinnovando le condoglianze alla famiglia.

Gruppo Ogliano
FEDERICO FURLAN di anni 82, è andato avanti. Il gruppo rinnova le più sentite condoglianze alla famiglia. La Sezione tutta si unisce alle condoglianze, esprimendo eterna gratitudine per l’impegno profuso all’interno del comitato Museo dall’amico Federico, che ci lascia in eredità un grande esempio di dedizione, passione e valori Alpini. Ciao Federico.
Gruppo San Vendemiano
ATTILIO DARIO. 8 Reggimento Alpini, di 95 anni è salito al Paradiso di Cantore Attilio Dario. Eri il nostro Socio più anziano. Ci mancherai.

Gruppo San Vendemiano
ALDO TOMASELLA ci ha lasciati, la tua personalità generosa e altruista ti ha reso indimenticabile. Ciao Garrincha, ciao Aldo.

Gruppo San Vendemiano
FORTUNATO BETTIN, 7 Reggimento Alpini, capo borgata nella frazione di Zoppè. La tua vivacità e la tua voglia di fare lasciano di te un bel ricordo.

Gruppo San Vendemiano
VALERIO BALBINOT, Gruppo Belluno, ci ha lasciato, Alpino fiero e orgoglioso geloso custode del suo Cappello partecipava con piacere alle attività del Gruppo.

Gruppo Parè
LINO ZAMBON, di anni 92, ha posato lo zaino a terra. Alpino della Brigata Cadore era profondamente legato al gruppo e alla vita associativa. Ai parenti tutti le nostre condoglianze.

Gruppo Orsago
GAVA GINO detto Sceriffo classe 1949 è andato avanti. Alpino del Comando della Julia è stato un attivo e laborioso consigliere per molti anni. Porgiamo alla famiglia le nostre più sentite condoglianze.

Gruppo Ogliano
GIANCARLO PIN di anni 83. Artigliere del 3°Artiglieria da Montagna, è andato avanti. Le più sentite condoglianze alla famiglia.

Gruppo Orsago
IVANO SPERANZA, alpino dei V Battaglione Fella, classe 1950, è andato avanti. Sempre presente ed attivo alle nostre iniziative è stato un valido Consigliere del nostro Gruppo. Porgiamo sentite condoglianze alla famiglia.

Gruppo Orsago
COLLOT LUIGI classe 1930 è andato avanti, Alpino del Btg Log Cadore, sempre presente. Con profondo dolore porgiamo alla famiglia le nostre più sentite condoglianze.

Gruppo M.O. Maset
RENATO PACCAGNAN classe 1936, 7° Reggimento Alpini è andato avanti. Sempre attivo nel gruppo, persona gentile e disponibile, condoglianze alla moglie Laura e ai figli.

Gruppo Orsago
ENNIO SPERANZA classe 1950 del 7 RGT ALPINO è andato avanti, ci mancherà il suo spirito di appartenenza al Gruppo, la sua disponibilità e allegria. Alla famiglia sentite condoglianze da tutto il Gruppo Alpini di Orsago.

Gruppo M.O. Maset
ROBERTO MICHELET classe 1955, Alpino del C.C. Julia è andato avanti, lo ricordiamo con affetto e stima, sentite condoglianze alla moglie Maria Pina e figlio Fabio.

Gruppo M.O. Maset
DINO MARCON classe 1949 è andato avanti, 8° Reggimento Alpini sempre presente agli eventi del gruppo lascia un indelebile ricordo, sentite condoglianze alla moglie e al figlio.

Gruppo M.O. Maset
GIOVANNI CARLET, classe 1935, Alpino del Battaglione Cividale ha posato lo zaino dopo una vita dedicata alla famiglia e agli Alpini. Nostro socio fondatore e primo capogruppo. Condoglianze alla moglie Carla e ai figli da tutti i soci. Anche il direttivo della Sezione di Conegliano esprime il proprio cordoglio per un amico che tanto ha fatto e dato per la nostra Fanfara e famiglia alpina.
Ass. Naz. Alpini - Sezione di Conegliano
Via Beccaruzzi 17 - tel. 0438 21465
C.F. 00852290261
- Codice FE:  KRRH6B9
conegliano@ana.it
  sezione@pec.anaconegliano.it

PROTEZIONE CIVILE ANA CONEGLIANO
 Registro Regionale Organizz. del Volontariato: TV0372
 Albo Gr.Volontari Prot.Civile Reg.Veneto:  PCVOL-05-C-2020-TV-01

MUSEO DEGLI ALPINI
Riconoscimento regionale decreto 203
del 4/07/22 - art.23 L.R. 17/2019
   
Created with WebSite X5
PROTEZIONE CIVILE ANA CONEGLIANO
 Registro Regionale Organizz. del Volontariato: TV0372
 Albo Gruppi Volontari di Prot. Civile della Reg. Veneto:  PCVOL-05-C-2020-TV-01

MUSEO DEGLI ALPINI
Riconoscimento regionale decreto 203
del 4/07/22 - art.23 L.R. 17/2019
   
Torna ai contenuti