2024 Il saluto del Presidente: Carissimi alpini e amici - Associazione Nazionale Alpini Sezione di Conegliano

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
Sezione di CONEGLIANO
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
Sezione di CONEGLIANO
Vai ai contenuti

2024 Il saluto del Presidente: Carissimi alpini e amici

Attività > Attività 2024
PRESIDENTE SEZIONE ANA CONEGLIANO
CARISSIMI ALPINI AMICI
Fiamme Verdi Luglio 2024, di Francesco Botteon

Il mio primo pensiero, dopo aver assunto l’incarico di Presidente, va ai nostri veci ed a tutti quegli alpini che ho conosciuto e che con il loro esempio mi hanno fatto conoscere e capire “l’alpinità”.

Riavvolgendo il nastro e tornando indietro nel tempo mi rendo conto che, subito dopo la mia elezione, non ho avuto il tempo per realizzare quanto mi stava accadendo, tanto erano fitti gli impegni che richiedevano fin da subito la mia presenza. Come ben sapete nel 2025 la Sezione compirà 100 anni; festeggeremo questo grande evento anche con l’organizzazione del “Raduno del 3° Raggruppamento” (triveneto), nella cui preparazione stiamo investendo da molti mesi impegno e dedizione.
In particolar modo il Comitato per il Centenario ed il Consiglio Sezionale stanno lavorando intensamente per la sua realizzazione, in collaborazione con i Gruppi che, a loro volta, allestiranno molti eventi sotto il cappello di “Aspettando il Centenario.

Qualche settimana fa si è svolta a Vicenza la 95° Adunata Nazionale, la mia prima da Presidente: un’emozione indescrivibile. Sono stati tre giorni caratterizzati da un’atmosfera elettrizzante e travolgente.
Sono riuscito, nel poco tempo a disposizione tra un impegno e l’altro del fitto programma, a fare visita ai campi di alcuni Gruppi, dove ho potuto toccare con mano e sentire il grande calore della famiglia alpina, così come per le vie della città. Ricordo con piacere i festeggiamenti di aprile per i 90 anni di fondazione del Gruppo di San Vendemiano.
Ho potuto partecipare ad eventi di grande spessore ed avuto la conferma che i nostri valori alpini sono ancora in buone mani.

Le Sezioni consorelle di Conegliano e Valdobbiadene, con l’indispensabile supporto della Protezione Civile, hanno organizzato anche per quest’anno i campi scuola ANA. Si sono tenuti dal 23 al 30 giugno in località Pianezze ed hanno partecipato ben 53 ragazzi: il nostro futuro.

Concludo ringraziando di cuore tutti gli alpini per la fiducia che mi hanno concesso. Cercherò di essere sempre all’altezza dell’incarico, il mio impegno sarà quello di essere al servizio della Sezione ed un supporto per tutti i Gruppi. Un caro saluto a tutti.

Il Vostro Presidente
Il passaggio delle consegne
A sinistra il Presidente Gino Dorigo, a destra il nuovo Presidente Francesco Botteon
Ass. Naz. Alpini - Sezione di Conegliano
Via Beccaruzzi 17 - tel. 0438 21465
C.F. 00852290261
- Codice FE:  KRRH6B9
conegliano@ana.it
  sezione@pec.anaconegliano.it

PROTEZIONE CIVILE ANA CONEGLIANO
 Registro Regionale Organizz. del Volontariato: TV0372
 Albo Gr.Volontari Prot.Civile Reg.Veneto:  PCVOL-05-C-2020-TV-01

MUSEO DEGLI ALPINI
Riconoscimento regionale decreto 203
del 4/07/22 - art.23 L.R. 17/2019
   
Created with WebSite X5
PROTEZIONE CIVILE ANA CONEGLIANO
 Registro Regionale Organizz. del Volontariato: TV0372
 Albo Gruppi Volontari di Prot. Civile della Reg. Veneto:  PCVOL-05-C-2020-TV-01

MUSEO DEGLI ALPINI
Riconoscimento regionale decreto 203
del 4/07/22 - art.23 L.R. 17/2019
   
Torna ai contenuti