2024 Serenità ed armonia per un Natale con gli alpini - Associazione Nazionale Alpini Sezione di Conegliano

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
Sezione di CONEGLIANO
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
Sezione di CONEGLIANO
Vai ai contenuti

2024 Serenità ed armonia per un Natale con gli alpini

Attività > Attività 2024
SERENITÀ ED ARMONIA PER UN NATALE CON GLI ALPINI
Fiamme Verdi Dicembre 2024 del Presidente sezionale

Carissimi alpini e amici, ci stiamo avvicinando al termine dell’anno mentre mi accingo a scrivere questi brevi pensieri. Ripercorrendo i nove mesi da presidente passati insieme a Voi, penso che siano stati mesi intensi, caratterizzati da molteplici impegni, ma soprattutto che ci hanno colmato di soddisfazione ed emozioni.
Ricordo con piacere l’Adunata a Vicenza, la mia prima da presidente e il Triveneto a Bibione con il passaggio della stecca.
Durante l’anno ho cercato di visitare il maggior numero di Gruppi possibile, direttamente nelle loro sedi. Non sono riuscito ad arrivare da tutti ma conto nel breve periodo di farcela.
Molto lavoro è stato svolto in Sezione, tanti gli anniversari di costituzione dei Gruppi, il Gruppo Sportivo sempre presente in ogni campionato, la Protezione Civile sempre pronta in caso di calamità naturali e promotrice ed organizzatrice dei Campi Scuola, il grande lavoro con gli studenti degli Istituti Superiori del Centro Studi, il Museo che a metà ottobre ha inaugurato la nuova Mostra curata nei minimi dettagli e che consiglio fortemente di visitare.
Gli impegni ultimamente si stanno concentrando sempre di più nell'organizzazione del Centenario della Sezione. I Gruppi hanno già allestito o hanno in programma di farlo, eventi per “Aspettando il Centenario” che è ormai alle porte e ci impegnerà non poco, ma come sempre noi Alpini uniremo le forze e collaboreremo per la buona riuscita degli eventi perché ci sia sempre spazio per la storia ed il ricordo.
Le feste natalizie sono alle porte, la città e le case si illuminano di luci colorate, nell'aria si respira un'atmosfera di gioia e la Sezione di Conegliano con l’appoggio dei Gruppi ha deciso anche quest’anno di essere presente al Villaggio di Natale della città con una casetta, con lo spirito di solidarietà che ci contraddistingue.
Il mio desiderio è che nella famiglia alpina permanga la serenità e l’armonia che ci hanno tramandato i nostri “veci” e un clima favorevole per il coinvolgimento di tutti.
Questo è possibile solo grazie all'aiuto ed alla partecipazione ditutti Voi, alpini ed amici. Auguro a Voi ed alle Vostre famiglie di trascorrere un Natale colmo di serenità e di affetto.
Un grande abbraccio.

Francesco Botteon
Ass. Naz. Alpini - Sezione di Conegliano
Via Beccaruzzi 17 - tel. 0438 21465
C.F. 00852290261
- Codice FE:  KRRH6B9
conegliano@ana.it
  sezione@pec.anaconegliano.it

PROTEZIONE CIVILE ANA CONEGLIANO
 Registro Regionale Organizz. del Volontariato: TV0372
 Albo Gr.Volontari Prot.Civile Reg.Veneto:  PCVOL-05-C-2020-TV-01

MUSEO DEGLI ALPINI
Riconoscimento regionale decreto 203
del 4/07/22 - art.23 L.R. 17/2019

Created with WebSite X5
PROTEZIONE CIVILE ANA CONEGLIANO
 Registro Regionale Organizz. del Volontariato: TV0372
 Albo Gruppi Volontari di Prot. Civile della Reg. Veneto:  PCVOL-05-C-2020-TV-01

MUSEO DEGLI ALPINI
Riconoscimento regionale decreto 203
del 4/07/22 - art.23 L.R. 17/2019

Torna ai contenuti