2025 Concorso fotografico
Attività > Attività 2025
CONCORSO FOTOGRAFICO
GLI ALPINI DEL CENTENARIO
Scarica il Regolamento e la scheda di partecipazione
REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO 2025 SEZIONE ANA CONEGLIANO
GLI ALPINI DEL CENTENARIO
Art. 1 – Bando. Il concorso fotografico 2025 sul tema GLI ALPINI DEL CENTENARIO è organizzato dalla Sezione ANA di Conegliano in occasione del Centenario di fondazione.
Art. 2 – Tema. Le tipologie di foto ammesse al concorso sono: Immagini che rappresentino il tema proposto durante le celebrazioni del Centenario, prima, dopo e in particolare durante le celebrazioni ufficiali in programma a Conegliano dal 13 al 15 giugno 2025.
Art. 3 – Quota di partecipazione. La quota di partecipazione al concorso è di 10,00 Euro versabile presso la Segreteria della Sezione ANA di Conegliano ogni martedì sera dalle 20:30, oppure sul Conto corrente bancario della: Associazione Nazionale Alpini Sezione di Conegliano c/o Banca Unicredit con causale Concorso fotografico del Centenario - IBAN: IT 18 N 02008 61621 000056006507.
Art. 4 – Modalità di partecipazione e iscrizione. Ogni autore può partecipare con un massimo di 3 foto, orizzontali o verticali, in formato digitale. Le foto devono essere scattate durante una delle manifestazioni indette nel 2025 per celebrare i 100 anni della Sezione ANA di Conegliano.
Per ogni foto, si devono riportare sulla scheda di partecipazione il titolo delle foto e il luogo dove sono state scattate. Ogni file, in formato JPG, dovrà essere di almeno 4000 pixel sul lato lungo (per una stampa in formato A3 a 300 dpi) e deve essere rinominato in questo modo: Nome - Cognome - Numero Progressivo (1, 2, 3) -Titolo. (es. Paolo_Rossi_001_Alpino ecc.jpg).
Non sono ammessi fotomontaggi, foto con firme o watermark o foto create con l’intelligenza artificiale. La scheda di partecipazione si può ritirare il martedì sera in sede della Sezione ANA di Conegliano, via Beccaruzzi 17, presso la Libreria Canova, via Cavour 6B o si può scaricare al seguente indirizzo web: www.anaconegliano.it/ alla voce Concorso Fotografico del Centenario.
Art. 5 – Scadenza. La mail con allegato il materiale e la scheda di partecipazione, debitamente compilata, dovrà pervenire entro le ore 24.00 del 30 giugno 2025.
Art. 6 – Modalità di consegna. Inviare via e-mail a: redazione.fiammeverdi@gmail.com il modulo compilato e firmato in ogni sua parte e i file delle immagini in concorso con i portali WeTransfer, Google Drive, Jumbo Mail di Libero o simili. (Es. per WeTransfer vedere: http://www.aranzulla.it/come-inviare-file-pesanti-918566.html )
Art. 7 – Premi. La giuria nominata dal Consiglio Direttivo della Sezione ANA di Conegliano stilerà una graduatoria delle prime 3 opere premiate e di eventuali altre segnalate.
1° classificato 1000 €
2° classificato 600 €
3° classificato 400 €
Art. 8 – Comunicazione dei risultati. La comunicazione agli autori delle foto selezionate avverrà entro il 15 settembre 2025, per mezzo di e-mail, all’indirizzo che il candidato avrà indicato nella scheda di partecipazione. I risultati saranno pubblicati sul sito www.anaconegliano.it e/o profilo Facebook dell’associazione: Conegliano Sezione Associazione Nazionale Alpini.
I vincitori del concorso saranno resi noti il giorno della premiazione che avrà luogo in data 08 novembre 2025.
Art. 9 – Giuria. La giuria è formata da 5 componenti, designati dal Consiglio Direttivo della Sezione ANA di Conegliano. Il giudizio della giuria è insindacabile.
Art. 10 – Condizioni di partecipazione e responsabilità dell’autore. Fatta salva la proprietà intellettuale delle opere che rimane all’autore, gli organizzatori si riservano il diritto all’utilizzo gratuito delle immagini per scopi divulgativi, promozionali, con la citazione dell’autore. Ogni partecipante è responsabile di quanto forma l’oggetto dell’immagine inviata, pertanto si impegna a escludere ogni responsabilità civile e penale degli organizzatori nei confronti di terzi. In particolare, dichiara di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, non ledono diritti di terzi, e che per le stesse ha ottenuto, qualora ritraggano soggetti per i quali sia necessario, il consenso o l’autorizzazione. La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento.
Art. 11 – Tutela della privacy. I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D.Lgs 196/03. Essi saranno utilizzati dagli organizzatori al fine del corretto svolgimento del concorso.
Scarica il Regolamento e la scheda di partecipazione