Fanfara Alpina di Conegliano - Associazione Nazionale Alpini Sezione di Conegliano

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
Sezione di CONEGLIANO
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
Sezione di CONEGLIANO
Vai ai contenuti

Fanfara Alpina di Conegliano

COSA FACCIAMO
FANFARA ALPINA DI CONEGLIANO


La Fanfara Alpina di Conegliano si è costituita nel 1988 da un gruppo di amici alpini, capitanati dal maestro Zornio che fu anche il primo maestro della Fanfara, per accompagnare nelle varie manifestazioni la sezione alpina di Conegliano e promuovere i canti della tradizione alpina e popolare  in tutto il territorio provinciale e regionale.

La fanfara è composta da suonatori che provengono da molteplici bande musicali  del territorio da San Pietro di Feletto, Mareno di Piave, Cappella Maggiore, Cordignano, Oderzo e  anche da suonatori amici della fanfara che provengono dalla vicina provincia di  Pordenone.

La Fanfara oggi è composta da una trentina di suonatori guidati dal  Maestro Mariano Cigala, il quale ha contribuito a dare anche un   impronta concertistica al gruppo,  promuovendo da alcuni anni il concerto di natale e concerti  presso i vari gruppi alpini e nel territorio coneglianese. È composta da suonatori che hanno fatto il militare e suonato nelle fanfare militari, ma anche da suonatori, che non  avendo fatto il militare,  sono mossi dal desiderio di fare questa bellissima esperienza. La fanfara  è un grande gruppo di amici dove l’unico interesse è suonare  per divertirsi e far divertire  chi ci ascolta.

Un ricordo anche per chi ha reso gloriosa questa fanfara: Sergio Saccon presidente per più di 10 anni sempre presente e vera anima del gruppo, tutti i suonatori  che sono passati nelle file della fanfara, quelli che sono andati avanti, come il presidente Giovanni Carlet per più di 20 anni  presidente e organizzatore del gruppo, il maestro Zornio, il segretario Alberto Meneghin e in particolare il trombettiere della sezione Ugo Granzotto.

La fanfara è aperta a tutti uomini, donne, ragazzi e ragazze, non serve aver fatto il militare, basta che sappiate suonare uno strumento a fiato (Flauto, Clarinetto, Sax, Tromba, Trombone, Bassi, Fagotto, Oboe  ecc…..) ma anche chi suona strumenti non a fiato è comunque il benvenuto. Se avete voglia di fare, si trova sempre una sistemazione nel gruppo. Vi aspettiamo a braccia aperte.

Ci potete contattare a mezzo email fanfaraalpinaconegliano@gmail.com,
ci trovate sule pagine  facebook e instagram FANFARA ALPINA DI CONEGLIANO
e ci potete contattare con il messenger di facebook o a mezzo whatsapp 3474451302.

VI ASPETTIAMO  PER UNA BELLISSIMA ED ESALTANTE ESPERIENZA IN AMICIZIA.

Giovanni Bello
Presidente Fanfara Alpina di Conegliano



Ass. Naz. Alpini - Sezione di Conegliano
Via Beccaruzzi 17 - tel. 0438 21465
C.F. 00852290261
- Codice FE:  KRRH6B9
conegliano@ana.it
  sezione@pec.anaconegliano.it

PROTEZIONE CIVILE ANA CONEGLIANO
 Registro Regionale Organizz. del Volontariato: TV0372
 Albo Gr.Volontari Prot.Civile Reg.Veneto:  PCVOL-05-C-2020-TV-01

MUSEO DEGLI ALPINI
Riconoscimento regionale decreto 203
del 4/07/22 - art.23 L.R. 17/2019
   
Created with WebSite X5
PROTEZIONE CIVILE ANA CONEGLIANO
 Registro Regionale Organizz. del Volontariato: TV0372
 Albo Gruppi Volontari di Prot. Civile della Reg. Veneto:  PCVOL-05-C-2020-TV-01

MUSEO DEGLI ALPINI
Riconoscimento regionale decreto 203
del 4/07/22 - art.23 L.R. 17/2019
   
Torna ai contenuti